Carlo Maria Medaglia - Capo Segreteria Tecnica del Ministro dell’Ambiente e Presidente ed AD di Roma Servizi per la Mobilità

Capo Segreteria Tecnica del Ministro dell’Ambiente e Presidente ed AD di Roma Servizi per la Mobilità

Laureato in Fisica presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1999.

Dal 1999 ha lavorato presso numerosi centri di ricerca nazionali ed internazionali tra cui: l’ISAC-CNR, la NASA, l’ ESA, la NOA e la NOAA.

E' stato il fondatore ed il coordinatore dei laboratori scientifici del CATTID “Sapienza” Università di Roma, con un organico di circa 70 ricercatori. 

Attualmente è Prorettore alla Ricerca e Programme Leader del corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione, Direttore del Dipartimento Ricerca alla Link Campus University e Direttore Scientifico del Dasic  che ha come organico più di 100 ricercatori.

Carlo Maria Medaglia e' attualmente esperto e valutatore del Direttorato Generale DG CONNECT della Commissione Europea sulle tematiche dei trasporti, dell’ambiente, del RFID e dell'Internet delle Cose, delle Smart Cities e Communities e della Digital Local Agenda.

Carlo Maria Medaglia ricopre da novembre 2014 il ruolo di Capo Segreteria Tecnica del Ministro dell’Ambiente e quello di Presidente ed AD di Roma Servizi per la Mobilità.