ECOMONDO 2025
Ecomondo si prepara ad essere ancora una volta il punto di riferimento internazionale per la transizione ecologica e l’economia circolare: la 28° edizione promette di superare ogni aspettativa con un programma ricco di novità, progetti visionari e opportunità imperdibili per aziende, start-up, ricercatori, innovatori e policy maker.
>> PERCHÉ PARTECIPARE?
Lo scenario nazionale di partenza è di riduzione delle emissioni di CO₂ di oltre il 6%, Italia Paese leader nell'economia circolare (3,6 euro di PIL per ogni kg di risorsa consumata), oltre il 44% la produzione di elettricità da fonte rinnovabile sulla generazione totale, produzione biologica nazionale in crescita, ma anche sfide aperte, come il progressivo aumento del consumo di suolo e l´obiettivo di una mobilità sostenibile.
E quindi anche nel 2025, innovazione e sostenibilità devono essere al servizio di un futuro sempre più circolare in ogni lato della manifestazione, tenendo come obiettivo il contrasto al cambiamento climatico che sempre più chiama ad un grande lavoro di monitoraggio, previsione, intervento, recupero e prevenzione per le amministrazioni dei territori e le aziende competenti.
Sette aree tematiche e svariati distretti ti porteranno ad esplorare la transizione ecologica da infiniti punti di vista.
>> SCOPRI TUTTI I SETTORI
Un panorama che attraversa tutte le principali sfide globali della sostenibilità con più di un migliaio di aziende partecipanti che fanno di questo il core del proprio business.
Ecomondo 2025 non è solo un evento, ma una piattaforma globale per creare nuove alleanze, esplorare opportunità e dare forma al futuro. Dai workshop ai panel di discussione con i leader dell’economia circolare, ogni partecipante avrà come ogni volta da 27 anni l’occasione di ispirarsi, imparare e contribuire alla trasformazione del nostro pianeta.
Anche per questo lo spazio espositivo si arrichisce di aree dedicate all'innovazione e al futuro, dall'Innovation District che ospita Start-Up & Scale-Up e l´area tematica e formativa dedicata ai Green Jobs.
Partecipa anche tu a Ecomondo 2025,
dal 4 al 7 novembre a Rimini
RICHIEDI INFORMAZIONI