Progetti speciali

L’International Buyer Program è un programma di fidelizzazione e sviluppo di delegati internazionali, parte di una strategia omnichannel volta a incrementare la presenza di espositori e visitatori provenienti dall’estero, a supporto del posizionamento internazionale di Ecomondo.

Sviluppato in sinergia con l’Agenzia ICE e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), ha permesso di raggiungere nelle ultime edizioni della manifestazione lo sfidante obiettivo di coinvolgere oltre 600 buyer internazionali da diverse aree del mondo.

                         

Secondo questa linea strategica che prevede una comunicazione omnichannel online e offline, missioni e partecipazione a fiere e conferenze, un coinvolgimento continuo di numerose rappresentanze istituzionali e associazioni internazionali di settore, anche per il 2025 Ecomondo arrichisce il ventaglio di paesi coinvolti che presentano una potenziale e forte domanda di tecnologia e soluzioni innovative.

L'obiettivo? Facilitare la creazione di nuove sinergie tra espositori e buyer internazionali per aumentare le possibilità di business e networking. Infatti, il 70% degli espositori pensa di aderire anche il prossimo anno all'iniziativa dei business meeting.

PAROLA AI BUYER


Il 97% dei Buyer che ha partecipato a Ecomondo ha raggiunto pienamente il proprio obiettivo, mentre il 90% si dichiara più che soddisfatto dei prodotti e delle tecnologie esposte e l'86,5% ricontatterà gli espositori con cui è entrato in contatto per concretizzare le trattative commerciali avviate.
 

SETTORE DI INTERESSE

I PRIMI 4 PAESI PER PROVIENZA 

  • Egitto
  • Canada
  • Bulgaria
  • Iraq

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI


International Buyers Account

Cecilia Galeotti