Eleonora Perotto - Coordinatrice GdL rifiuti RUS, Politecnico di Milano

Coordinatrice GdL rifiuti RUS, Politecnico di Milano

Laureata in Scienze Ambientali presso l’Università degli Studi di Milano nel 2000 con lode, consegue il dottorato in Ingegneria Sanitaria-Ambientale presso il Politecnico di Milano nel 2005.

È attualmente Capo del Servizio Sostenibilità e Mobility Manager del Politecnico di Milano, dove ricopre anche il ruolo di Program manager del progetto “Città Studi Campus Sostenibile”, di Referente operativa di Ateneo per la RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile) e di co-coordinatrice del GdL Rifiuti della RUS.

E’ professore a contratto per il Master in Gestione della Manutenzione industriale (Università di Bergamo e MIP) e docente nell’ambito di diversi altri corsi/master aventi per tema la sostenibilità.

È membro del Comitato scientifico della rivista “Ingegneria dell’ambiente” (Open Access) ed è stata membro del Comitato di redazione della rivista “Energia e Ambiente Oggi” (prima rivista “Inquinamento”) sino alla chiusura della stessa nel 2016. È oggi “esperta” per la casa editrice ISPOA (Gruppo Wolters Kluwer) sui temi della certificazione ambientale di prodotto e sistema.

È autrice di più di 150 pubblicazioni (tra cui due libri).

È auditor di terza parte per la norma ISO 14001 e auditor di prima parte per le norme ISO 9001, ISO 17025 e ISO 14001.