Comitato Scientifico

Paolo Guglia è il Vice Presidente di Cluster BIG. Con una carriera improntata all’innovazione e alla visione strategica, ha 20 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologie sostenibili per il settore marittimo.

Paolo Guglia ha una laurea in Ingegneria Elettrica e il diploma Master MEDEA di EniCorporateUniversity. Dopo una breve esperienza nel gruppo ENI è entrato nella Direzione Innovazione di Fincantieri. Con incarichi di crescente responsabilità ha coordinato progetti di sviluppo tecnologico finanziati dalla Commissione Europea, partecipando ai tavoli di advocacy per la definizione delle priorità tecnologiche del settore marittimo, e facendo parte di alcuni comitati di esperti della Commissione Europea in rappresentanza delle associazioni di categoria.

E' un appassionato sostenitore delle politiche per l’innovazione e la sostenibilità, aspetti che considera centrali per il futuro dell’economia marittima ed è impegnato nello sviluppo di soluzioni tecnologiche fondamentali per il rafforzamento dell’economia blu a livello nazionale e internazionale

Per ulteriori informazioni:
LinkedIn

Torna al Comitato Scientifico