Ecomondo Mexico
Ecomondo Mexico: tra pochi giorni al via il nuovo e innovativo appuntamento sulle tecnologie ambientali progettato per il mercato latino-americano.
Dal 12 al 14 luglio 2022 prenderà il via al Poliforum León de los Aldamas (Messico) Ecomondo Mexico 2022 il nuovo ed innovativo appuntamento organizzato da Italian Exhibition Group in joint venture con Hannover Fairs Mexico, che mira a riunire tutte le tecnologie e le soluzioni inerenti al settore ambiente, con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile e la cura delle risorse umane nel mercato latino-americano.
Dalla nascita dell’area di libero commercio NAFTA, in Messico sono cresciuti in forma costante gli investimenti nelle energie alternative, nello smaltimento dei rifiuti e nella protezione delle aree boschive, con risultati incoraggianti. Il governo messicano è particolarmente sensibile alle problematiche ambientali. Il mercato nazionale, molto competitivo, offre numerose occasioni di business, è in piena espansione ed è supportato da intense politiche in materia di transizione ecologica e di energie rinnovabili. Il raggiungimento dello sviluppo sostenibile è una sfida economica, sociale e ambientale per il Messico. Il Messico ha stabilito legami sempre più stretti sulle questioni ambientali con i paesi dell'America centrale, i Caraibi e il Sud America affermandosi come guida per questi paesi tramite il supporto e la condivisione della propria esperienza.
I settori di Ecomondo Mexico 2022
Nella fiera saranno evidenziate le innovazioni e il know how in settori fondamentali della green economy: gestione e valorizzazione di tutte le tipologie di rifiuto, ciclo idrico integrato e riuso delle acque reflue, bonifiche dei siti contaminati e rigenerazione dei suoli alle soluzioni per la riduzione dell’inquinamento e delle emissioni di CO2.
4.000 mq di esposizione, oltre 60 aziende espositrici provenienti da tutto il mondo, i settori espositivi previsti da Ecomondo Mexico saranno declinati nei seguenti comparti:
- Rifiuti e risorse
- Bioeconomia circolare
- Bonifica e rischio idrogeologico
- Trattamento dell’acqua
- Efficienza energetica
- Mobilità sostenibile
- Illuminazione efficiente e smart
Il target dei visitatori
Ad Ecomondo Mexico sono attesi più di 5.000 visitatori provenienti dai seguenti settori:
- Autorità e agenzie governative, istituzioni municipali,
- Comparti industriali (carta, packaging, plastica, metalli, automotive, chimica, trasporti, società minerarie, edilizia, agri-food),
- Gestori ambientali,
- Gestori dei rifiuti,
- Studi di ingegneria, progettazione e consulenza,
- Tecnici della sicurezza sul lavoro,
- Società di manutenzione di impianti,
- Società finanziarie,
- Rivenditori, agenti,
- Squadre di soccorso e operatori di emergenza che lavorano con sostanze pericolose,
- Trasportatori di prodotti chimici,
- Stampa,
- Associazioni.
Ecomondo Mexico: nuove opportunità per gli imprenditori Italiani
Vera e propria porta d’accesso sul mercato dell’America Latina e vetrina per le migliori tecnologie e soluzioni in campo ambientale, la kermesse favorirà le relazioni tra le imprese e le istituzioni italiane ed europee con il mercato messicano. Grazie al valore aggiunto della collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Messico e la Camera di Commercio Italiana in Messico si metteranno in evidenza le innovazioni e il know how in settori fondamentali della green economy.
Ecomondo Mexico sarà anche occasione di nuove opportunità per le aziende italiane che sceglieranno di esporre in questa sede ed in particolare per:
- mettere in mostra il brand in un mercato in rapida crescita verso l’utilizzo di tecnologie green,
- entrare in contatto con le principali associazioni di settore,
- avere opportunità di matchmaking individuali con acquirenti e buyer dell’America Latina,
- accedere a nuovi contenuti e approfondimenti grazie ai forum tecnici e workshop internazionali che si svolgeranno all'interno della fiera, incentrati sulle opportunità di business B2B e B2G.
LEGGI ANCHE: Rigenerazione ambientale nel Green Deal Europeo
Informazioni e contatti CDEPE
Mauro Delle Fratte
Exhibition Manager
mauro.dellefratte@iegexpo.it
Cristina Maria Minghetti
International Sales Account
cristina.minghetti@iegexpo.it
Approfondimenti
Ecomondo Mexico: https://www.ecomondo.com/eventi/road-to/ecomondo-mexico