Il nostro impegno

Nasce la Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica, promossa da Ecomondo-Italian Exhibition Group e diretta da Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, in collaborazione con ReteAmbiente.
Il corso è dedicato prevalentemente alle imprese green e alle figure come waste manager, sustainable manager ed energy manager, per guidare le strategie verso lo sviluppo sostenibile.

safteformazione.it

La Scuola di Alta Formazione è pensata per tutti i professionisti impegnati nell'innovazione dell'economia circolare

Il corso si sviluppa su 8 settimane, dal 15 ottobre al 10 dicembre 2021 ed è suddiviso in 4 unità tematiche da 2 settimane ciascuna. In totale 128 ore di attività formativa in e-learnig, parte delle quali in confronto diretto con i docenti.
È rivolto in particolare a tutti i managerdirigentiamministratoritecniciconsulentioperatori che stiano convertendo le proprie attività in modelli e approcci green e intendano guidare le proprie strategie verso uno sviluppo innovativo e sostenibile.

Il programma è suddiviso in 4 moduli, di circa 2 settimane ciascuno

  • Principi e regole dell'economia circolare in chiave di transizione ecologica;
  • Gestione dei rifiuti e sistemi di responsabilità estesa del produttore;
  • Modelli organizzativi e formule di integrazione per una transizione ecologica;
  • Incentivi, agevolazioni e strumenti di controllo.

Fai diventare la tua azienda protagonista della transizione ecologica!  Partecipa come studente o acquista una o più borse di studio per i tuoi collaboratori.