Ecomondo China - CDEPE
Si è conclusa il 1°aprile la 17° edizione di Chengdu International Environmental Protection Expo CDEPE che per portata, partecipazione e coinvolgimento ha superato le aspettative e i numeri del 2019!
Oltre 390 gli espositori presenti provenienti da Cina, Italia, Stati Uniti, Germania, Australia, Svezia e Giappone presenti all’interno di una manifestazione che occupa oltre 25.000 mq espositivi lordi.
La 18° edizione si terrà dal 28 al 30 marzo 2024 sempre a Chengdu.
Diverse le aziende e PMI italiane che hanno risposto con entusiasmo alla chiamata di Ecomondo e ICE - Italian Trade Agency, partecipando con le loro tecnologie e innovazioni all’interno della collettiva Punto Italia.
Tra gli altri: Air Clean, Compopack, Hydro Italia, Labio Test, Megasystem, Mold, ma anche Rina Consulting, Sebigas Renewable, Energy e Systea. Realtà che coprono diversi campi dell´economia circolare: dal controllo dell'inquinamento idrico, alla prevenzione e mitigazione dell'inquinamento atmosferico, dal monitoraggio ambientale e trattamento dei rifiuti solidi, al risparmio energetico e nuove energie, dai servizi ambientali e green packaging alle certificazioni.
ECOMONDO CHINA: perché esserci
Il progetto internazionale di Ecomondo è un punto di osservazione privilegiato per le politiche e gli investimenti della Cina in ottica di decarbonizzazione e offre agli espositori numerose opportunità di incontri B2B e B2G.
Ecomondo China - CDEPE è co-organizzata da Sichuan Environmental Protection Industry Association (SCEPI) ed Europe China Environmental Exhibitions (ECEE) - una società di Italian Exhibition Group con sede a Chengdu. Dal 2019 il progetto conta sulla collaborazione con Ecomondo per svilupparsi ulteriormente a livello internazionale, creando un comitato scientifico alla guida della scelta contenutistica e incentivando le occasioni di match-making tra aziende, istituzioni e policy maker.
Perché Chengdu?
Le regioni del sud-ovest della Cina, e in particolare il circolo economico di Chengdu-Chongqing contribuiscono a circa il 40% del PIL totale del Paese e sono destinate ad avere un ruolo chiave nel perseguire la road-map verso la completa decarbonizzazione della produzione cinese entro il 2030.
In più il mercato delle regioni della Cina centrale offre interessanti opportunità di affari, di cooperazione e investimento alle aziende italiane piccole e medie, in un contesto meno competitivo.
Chengdu svolgerà un ruolo chiave nel progetto One Belt One Road stabilito dal Governo Centrale Cinese ed è prevista diventare il centro logistico del Sud-Ovest della Cina.
Investire a Chengdu significa entrare nei canali commerciali cinesi in un'area che ha una forte richiesta di conoscenze e tecnologie internazionali, evitando i mercati più affollati e competitivi come Shanghai, Pechino, Shenzhen o Guangzhou.
ECOMONDO CHINA: cosa offre alla tua azienda
- Accesso diretto al mercato della tecnologia green in rapida crescita della Cina sudoccidentale;
- opportunità di matchmaking individuali con gli acquirenti e le istituzioni governative cinesi;
- contenuti e approfondimenti grazie ai forum tecnici e workshop internazionali che si svolgono all'interno della fiera, incentrati sulle opportunità di business B2B e B2G;
- forte sostegno istituzionale locale e partecipazione di enti governativi e associazioni di settore.
Attività principale dei visitatori:
-
32% ingegneria | operazioni | attività di supervisione
- 19% istituzioni municipali
- 12% attività industriali e di produzione
- 12% rivenditori | agenti
- 7% fornitori
- 5% istituti di design e ricerca
- 3% dipartimenti governativi | associazioni di settore
- 10% altro
In esposizione:
-
controllo dell'inquinamento delle acque,
-
trattamento e riciclo di rifiuti solidi e organici,
-
monitoraggio ambientale,
-
efficienza energetica, energia rinnovabile
-
prevenzione e controllo dell'inquinamento atmosferico,
-
bonifica del suolo e delle acque sotterranee,
-
servizi ambientali,
-
nuove fonti energetiche e stoccaggio.
CONTATTACI
Ilaria Cevoli
International Sales Account
Sky Hong
Office Head, IEG China
See you on WE CHAT
follow CDEPE