Comitato Scientifico

Serena Borgna, entra a far parte di APRE agli inizi del 2008 ed oggi ricopre il ruolo di Capo dipartimento per le Attività Istituzionali.

È stata nominata dal MIUR Punto di Contatto Nazionale (NCP) per le tematiche “SC2 – Food Security, Sustainable Agriculture and Forestry, Marine, Maritime and Inland Water Research and the Bioeconomy”, “ERC – European Research Council” e “ NMBP – Nanotechnologies, Advanced Materials, Advanced Manufacturing and Processing, and Biotechnology” per il Programma di Ricerca e Innovazione HORIZON 2020, in prosecuzione delle attività già svolte negli stessi settori nell’ambito del VII Programma Quadro di R&ST. Ha un’ampia conoscenza dei meccanismi che sottendono i programmi europei di ricerca e innovazione grazie anche all’ esperienza pluriennale in gestione di progetti. È oggi responsabile del team tematico del Cluster 6 Food, Bioeconomy, Natural Resources, Agricoltura and Environment 

Serena ha all’attivo numerose docenze ed organizzazione, moderazione e partecipazione ad eventi su Horizon Europe e H2020, in particolare su temi quale CL6, SC2, ERC e NMBP e partenariati europei. 

Torna al Comitato Scientifico