Andrea Guerrini - Componente di ARERA, Autorità di Regolazione per energia reti e ambiente (www.arera.it) e Presidente di WAREG, Associazione dei regolatori europei del servizio idrico (www.wareg.org).

Componente di ARERA, Autorità di Regolazione per energia reti e ambiente (www.arera.it) e Presidente di WAREG, Associazione dei regolatori europei del servizio idrico (www.wareg.org).

Andrea Guerrini è Componente di ARERA, Autorità di Regolazione per energia reti e ambiente (www.arera.it) e Presidente di WAREG, Associazione dei regolatori europei del servizio idrico (www.wareg.org).

Dal 2016 fino alla sua nomina in ARERA nell’agosto del 2018, è stato Presidente del Consiglio di Gestione di ASA S.p.A. (www.asaspa.it)

Andrea Guerrini è professore del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona, è autore di numerose pubblicazioni, incluse monografie e articoli per riviste internazionali. Nel 2014, ha scritto un libro dal titolo "Water management in Italy: Governance, Performance and Sustainability" e nel 2018 un altro libro dal titolo "Management of water services companies. An operational manual for management and control"