ECOMONDO MEXICO
Si è conclusa con successo la 3° edizione di Ecomondo Mexico, l'appuntamento tecnologico ambientale progettato per il mercato latino-americano, in contemporanea con RE+ Mexico e organizzato da IGECO (Italian Germany Exhibition Company), joint venture tra Italian Exhibition Group SpA e Deutsche Messe AG.
Parte integrante della strategia di internazionalizzazione 4x4 promossa da IEG, Ecomondo Mexico costituisce un'opportunità straordinaria per le tecnologie green europee, assicurata nel 2024, dalla presenza di 17 imprese europee.
Ecomondo Mexico tornerà dal 5 al 7 marzo 2025, sempre a Guadalajara!
Con l’obiettivo di riunire tecnologie e soluzioni dei settori che promuovono la transizione ecologica e l'economia circolare, Ecomondo Mexico 2025 è il luogo ideale per accedere alle più recenti tecnologie verdi e alle competenze in materia di economia circolare.
FACTS&FIGURES 2024
Participating in Ecomondo MX was a very interesting experience, a good turnout. For us Mexico is a new market and we found several interesting people to start collaborations
Gianluca De Checchi
Panizzolo Latin America Manager
Ecomondo MX brought us closer to professionals who are interested in the treatment of organic matter and the recovery of biogas
Miguel Angel Delgado
Evonik Industries of Mexico
I thought the Fair was excellent. It met the standards and expectations. We took away a lot of learning and a commercial portfolio to do business
Ivan Saldìvar
visitor
IL MESSICO - OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE ITALIANE
Il Messico è un po' distante dai radar e dalle priorità delle aziende italiane. In realtà è un Paese di 120 milioni di abitanti, in crescita, con una popolazione anagraficamente giovane e molto attenta allo sviluppo della green economy
Alessandra Astolfi, Global Exhibition Director Green&Technology Division IEG.
Ma perchè investire in Messico?
Il Messico è uno dei principali Paesi destinatari degli investimenti europei, che ad oggi rappresentano circa il 40% degli investimenti esteri, e delle esportazioni italiane nel continente americano, sostenuto dalla cornice dell´accordo di libero commercio UE/Messico, che include un ampio capitolo sullo sviluppo sostenibile, e dal recente Protocollo d´Intesa siglato dal Ministero dell´Ambiente e della Sicurezza Energetica Italiano e il Ministero dell´Ambiente e delle Risorse Naturali degli Stati Uniti Messicani (SEMARNAT) nel 2023.
Il settore ambientale contribuisce a circa il 25.5% PIL del Paese.
Ecomondo Messico guarda oltre ai confini del paese nordamericano e punta all’America Latina perchè in tutta l’America c’è un crescente interesse verso i temi di economia circolare.
EDIZIONE 2025
Ecomondo Mexico, organizzato da IGECO (Italian German Exhibition Company), joint venture tra Italian Exhibition Group e Deutsche Messe AG è un'occasione per incontrare dirigenti d'impresa e di settore, autorità e agenzie governative, gestori ambientali, imprese minerarie e raffinerie, industria dei trasporti, del riciclaggio e industria chimica, ma anche ingegneri, tecnici per la sicurezza sul lavoro, consulenti, squadre di soccorso e operatori di emergenza che maneggiano prodotti pericolosi e trasportatori di prodotti chimici.
CONTATTACI
Fabio Filipponi
Sales account