Global Network

Si è appena conclusa la 3° edizione di Ecomondo Mexico, ma si sta già lavorando alla 4° con l'appuntamento tecnologico ambientale progettato per il mercato latino-americano, in contemporanea con Solar+Storage Mexico e organizzato grazie a una joint venture tra Italian Exhibition Group e Hannover Fairs México.

Ecomondo Mexico tornerà dal 5 al 7 marzo 2025!

Con l’obiettivo di riunire tecnologie e soluzioni dei settori che promuovono la transizione ecologica e l'economia circolare, Ecomondo Mexico facilita e accelera le occasioni di business e networking con investitori dell'America Latina e potenziali partner commerciali nazionali e internazionali.


SCENARIO: IL MESSICO OPPORTUNITA PER LE AZIENDE ITALIANE


Il Messico è un po' distante dai radar e dalle priorità delle aziende italiane. In realtà è un Paese di 120 milioni di abitanti, in crescita, con una popolazione anagraficamente giovane e molto attenta allo sviluppo della green economy Alessandra Astolfi, Global Exhibition Director Green&Technology Division IEG.

Ma perchè investire in Messico?
Il mercato messicano ha un altissimo potenziale di sviluppo, soprattutto nel settore Green&Tech che nel 2020 ha raggiunto circa $14.05 mld e ha fatto registrare un tasso di crescita del 1.99% tra il 2012 e il 2020 (fonte Trade Canada);

Il settore ambientale contribuisce a circa il 25.5% PIL del Paese;

Il mercato messicano, grazie alla sua vivacità, alle scelte politiche e ai fondi stanziati catalizza le attenzioni degli investimenti europei che ad oggi rappresentano circa il 40% degli investimenti esteri;

Il Messico è tra le più proficue economie del mondo, la seconda in America Latina. Conta su una popolazione giovane, un tessuto manifatturiero importante e una manodopera qualificata.

In più, grazie a un piano di investimenti centralizzati, il Messico sta investendo in grandi progetti di ammodernamentosviluppo in settori come: trattamento acqua, trattamento aria e suolo, gresione e valorizzazione dei rifiuti ed efficienza energetica.
 

SCARICA LO STUDIO DI ICE ITALIAN TRADE AGENCY

SETTORI ESPOSITIVI


Dal trattamento e valorizzazione dei rifiuti alle energie rinnovabili, dall'efficienza energetica alla mobilità sostenibile e alle città sostenibili fino al trattamento delle acque: Ecomondo Mexico rappresenta anche un'occasione di aggiornamento e di analisi delle opportunità offerte da un mercato emergente, grazie alla comprensione di modalità di accesso e gestione degli investimenti. 


WASTE MANAGEMENT & RESOURCES


BIOENERGY AND AGRICULTURE


WATER CYCLE AND MONITORING


SUSTAINABLE CITIES

COME PARTECIPARE?


Grazie al presidio sul territorio messicano del team di Ecomondo è ancora più semplice partecipare a Ecomondo Mexico. Ogni azienda può decidere, alla luce delle necessità e dei desiderata del proprio business, di aderire con uno stand indipendente, scegliendo tra una soluzione preallestita e un’area nuda completamente personalizzabile.

>> Ogni azienda che sceglie di aderire a Ecomondo Mexico con uno stand indipendente e che parteciperà anche a Ecomondo potrà contare su uno sconto una tantum di 1.000€.

SCOPRI LE TARIFFE ESPOSITIVE

Ecomondo Mexico, organizzato grazie a una joint venture tra Italian Exhibition Group e Hannover Fairs México è un'occasione per incontrare dirigenti d'impresa e di settore, autorità e agenzie governative, gestori ambientali, imprese minerarie e raffinerie, industria dei trasporti, del riciclaggio e industria chimica, ma anche ingegneri, tecnici per la sicurezza sul lavoro, consulenti, squadre di soccorso e operatori di emergenza che maneggiano prodotti pericolosi e trasportatori di prodotti chimici. 

APPROFONDISCI SUL BLOG

 

 

CONTATTACI E PARTECIPA


Fabio Filipponi
International Project Manager

 (+39) 0541 74 4488