Distretti espositivi

La carta è una tra le filiere più virtuose in Italia, con un tasso di circolarità al 55% e di riciclo all’85% equivalente al target europeo di riciclo carta al 2030.

Carta e cartone sono anche uno dei quattro progetti faro individuati dal Next Generation EU per i quali finanziamenti ammontano a circa 150 milioni di euro convertibili in 70 progetti con l’obiettivo di agire sull’ammodernamento impiantistico del nostro paese, soprattutto al centro-sud.

In collaborazione con COMIECO e Federazione Carta e GraficaEcomondo definisce una nuova area tematica posta nel cuore della manifestazione dedicata alla progettazione, in chiave sostenibile, di carta in tutte le sue forme passando alle attività di raccolta differenziata, recupero, riciclo, risanamento e ricondizionamento impianti della filiera carta e cartone, trading, certificazione, sistemi di digitalizzazione e tracciabilità di filiera.

Un’area tematica dalle tante anime, formativa grazie a uno spazio workshop e talk dedicato, espositiva grazie a diverse formule come essere presenti e di comunicazione per valorizzare al meglio le possibilità della filiera. 

CHI ESPONE


  • cartiere​
  • industria trasformatrice
  • waste management
  • industria di selezione, trattamento e valorizzazione
  • certificatori​
  • servizi digitali e tracciabilità
  • comuni e pubbliche amministrazioni
  • servizi di trading

 

L'AREA


Non solo singole aziende con stand personalizzati ma, interna al Paper District, è prevista anche un’area a progetto con l’obiettivo di rappresentare e riunire, in modo strutturato e coerente, tutta la filiera.

IL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE


Il Paper District è un progetto in cui Ecomondo crede e investe assicurandogli una brand identity forte e riconoscibile. Durante i 4 giorni di manifestazione sarà infatti identificato da un progetto grafico con elementi onsite personalizzati e supportato da una comunicazione coordinata che sfrutta al massimo tutti gli asset messi a disposizione dal quartiere fieristico.

Porta la tua azienda all’interno del Paper District, consulta e scegli le diverse tipologie di pacchetti espositivi disponibili, sfoglia la brochure dedicata:

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI


Silvia Gabellini