Blog
A cosa sei interessato? Scegli l’argomento
IL FUTURO DEI RIFIUTI ELETTRONICI DALLE MINIERE URBANE ALLO SPACE MINING
21/ott/2024
La “folle corsa” della produzione di device e apparecchiature di vario genere va di pari passo con l’aumento dei rifiuti che ne derivano: questo significa pesanti impatti ambientali e lasciare inutilizzate le risorse naturali contenute in queste apparecchiatura.
VERSO GLI STATI GENERALI DELLA GREEN ECONOMY 2024
08/ott/2024
Il 5 e 6 novembre 2024, la fiera Ecomondo di Rimini ospiterà gli Stati generali della green economy, un evento chiave per esplorare le sfide e le opportunità della transizione ecologica. Questo appuntamento annuale riunisce attori rilevanti del mondo politico e imprenditoriale per discutere delle politiche green in Europa e nel mondo.
LA STRATEGIA EUROPEA PER METTERE ALL'ANGOLO L'ULTRA FAST FASHION
07/ott/2024
I colossi dell’ultra fast fashion con i loro prezzi stracciati e le loro merci a bassissimo costo che fanno il giro del mondo hanno aperto una profonda riflessione sul settore tessile e dato vita a nuove proposte di legge.
L’AFRICA DA DISCARICA DEI RIFIUTI TESSILI A CULLA DELLA MODA SOSTENIBILE
20/set/2024
L’influsso della moda africana non è soltanto un fenomeno del passato: alla London Fashion Week di metà settembre, ad esempio, stiliste e stilisti da diverse aree dell’Africa hanno riscosso l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. A Milano l’Afro Fashion Week suscita altrettanto interesse e lo stesso vale per l’Africal Fashion Up di Parigi.
LA FINANZA GREEN? È ANCORA TROPPO GRIGIA
09/set/2024
Gli accordi sul clima di Parigi del 2015 hanno fissato l’obiettivo di rendere i flussi finanziari a livello globale "coerenti con un percorso verso basse emissioni di gas serra (GHG) e uno sviluppo resiliente al clima". Ma qual è la situazione odierna?