Online Ticket
Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

ECOMONDO E KEY ENERGY: 105.574 VISITATORI ALLA FIERA DI RIMINI PER LA VETRINA EUROPEA DELLA CIRCULAR ECONOMY GUARDA IL VIDEO: http://bit.ly/2fWQvTl

Comunicato del 27/10/2016 15.24.04 ( download )

Bioeconomia ed efficienza energetica: ai saloni di Italian Exhibition Group. Le imprese e il sapere protagonisti dello sviluppo sostenibile

.

Rimini, 11 novembre 2016 . E´ l´economia circolare il driver dello sviluppo di un pianeta che vuol ridefinire la sua impronta ecologica. Un ambito nel quale l´Italia svolge un ruolo di primo piano a livello europeo e che le quattro giornate alla Fiera di Rimini hanno certificato.

Questa la positiva fotografia dei saloni organizzati da Italian Exhibition Group SpA (la nuova società nata dall´integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza), condivisa dagli attori protagonisti di questo grande appuntamento europeo . in contemporanea il 20° Ecomondo, 10° Key Energy, Key Wind, H2R Mobility for Sustainability e Condominio Eco - dedicato al sistema della green economy, inaugurato martedì scorso dal Ministro dell´Ambiente Gian Luca Galletti.

105.574 (+2% rispetto al 2015) i visitatori alla Fiera di Rimini nelle quattro giornate, oltre 11.000 stranieri.

Qualità e internazionalità del business esaltano il giudizio diffuso fra espositori e visitatori. Continuano a crescere le sezioni innovative e si registra il segnale delle manifestazioni di successo: la prenotazione degli spazi per la prossima edizione.

´In questi venti anni . dichiara Lorenzo Cagnoni, Presidente di Italian Exhibition Group . abbiamo saputo accompagnare la straordinaria performance della green economy italiana. Le imprese sono state protagoniste di una vetrina di eccellenza affacciata sul mondo; un´opportunità di business, di relazioni e di conoscenza ad un livello elevatissimo testimoniato dalla presenza del Governo e dell´Unione Europea. Ora la sfida è diffondere questo protagonismo nel mondo: dopo quella brasiliana, Ecomondo nel 2017 organizzerà un´edizione in Cina´.

Numeri da record per le iniziative in programma: oltre 1200 imprese su 113.000 mq della Fiera di Rimini; centinaia di seminari, aperti dagli Stati Generali della Green Economy, con mille relatori; 550 buyers protagonisti di 4.500 incontri d´affari; 520 i giornalisti accreditati in sala stampa e, ad oggi, 163 milioni di contatti media grazie alla grande attenzione delle testate generaliste e di settore; eco amplificata dai social col raddoppio delle impressions complessive - 10.476.538 - per #ecomondo, #keyenergy e #cittasostenibile; oltre 2500 i tweet; +548% like su Facebook durante l´evento; 120 le fermate straordinarie di Trenitalia alla stazione RiminiFiera.

´Ad Ecomondo sono stati dibattuti i qualificati contenuti della Commissione Europea . commenta il Prof. Fabio Fava, responsabile del Comitato Tecnico Scientifico . inoltre è stato definito un programma italiano per lo sviluppo della bioeconomia´.

´Il mondo delle rinnovabili e dell´efficienza energetica che si è ritrovato a Key Energy . spiega Gianni Silvestrini, Presidente del Comitato scientifico - è in gran movimento. Le imprese dovranno offrire il loro contributo per avere la metà della produzione elettrica da fonti green e raggiungere nuovi traguardi´.


Nel 2017 le fiere della green economy saranno a Rimini Fiera da martedì 7 a venerdì 10 novembre.

Tutti i comunicati stampa sono disponibili nella media room
di www.ecomondo.com; www.keyenergy.it; www.h2rexpo.it



PRESS CONTACT:

servizi di comunicazione e media relation, IEG SpA . Fiera di Rimini +39-0541-744.510 press@riminifiera.it;

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;

addetti stampa: Alessandro Caprio e Nicoletta Mancini Evangelisti