Worldwide

Piattaforma internazionale B2B2G per l’industria delle Green Technology
nel sud ovest della Cina

26-28 March, 2020 - 16th edition
Chengdu Century City New International Convention and Exhibition Center - Chengdu, China

 

CDEPE - Chengdu Environmental Protection Expo è conosciuta come la più grande fiera di tutela ambientale nell'ovest della Cina e come ponte tra il sud ovest della Cina ed il mondo nelle Green Technologies.

Il sud ovest della Cina rappresenta un enorme potenziale di crescita e sviluppo in Cina, specialmente nell’industria della tutela ambientale.
Il così detto 《West Triangle Economic Zone》(Chengdu, Chongqing and Xi an) contribuisce al 40% del PIL totale della Cina.

Investire su Chengdu significa entrare nel canale del business Cinese direttamente, così evitando il più affollato e saturo di Pechino, Shenzhen e Gunagzhou.

Nell'edizione 2019, grazie anche all´impegno di Italian Exhibition Group (IEG), CDEPE ha accolto numerose imprese e buyer cinesi ed internazionali della circular economy e delle green technologies.

Gestione rifiuti, gestione dell´acqua, pulizia dell´aria, efficienza e risanamento ambientale sono stati i temi principali che CDEPE 2019 ha affrontato in un´ottica globale, col coinvolgimento delle principali Istituzioni cinesi e Italiane.

Tra gli appuntamenti clou dell´edizione 2019, citiamo il China Ecology and Environment Forum che ha calamitato l´attenzione degli esperti di settore. Organizzato con il supporto del Ministero Italiano dell´Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e con il supporto del Consolato Generale d´Italia a Chongqing, ha trattato il tema dello ´Sviluppo Economico e Protezione Ambientale ed Ecologica dei Grandi Bacini Fluviali - Yantze River´ (il fiume Yangtze, il terzo fiume più lungo del mondo, ha guidato l´economia cinese in tutta la sua storia ).

La nuova edizione di CDEPE ha visto la partecipazione di un numero crescente di imprese internazionali con produzioni a elevata tecnologia e contenuti innovativi, tra i protagonisti delle 400 aziende dirette e rappresentate su uno spazio espositivo di circa 30.000 metri quadri lordi. Tra queste, una collettiva di aziende italiane ed europee, alcune operanti in Cina e altre per la prima volta in fiera a valutare mercato ed eventuali opportunità di business: CIB Unigas SpA, Jcoplastic SpA, Labiotest Srl (Gruppo Luci), Pedrollo SpA, OWAC Srl, Veolia Water Technologies Italia SpA.

Per gli espositori internazionali è stata realizzata una piattaforma esclusiva online di business match-making, una piattaforma promozionale di incontri B2B che permette di agevolare l´organizzazione di meeting con buyer cinesi selezionati onde soddisfare la richiesta di domanda e offerta di tecnologie e know-how.



SCARICA IL REPORT DI CDEPE 2019

FABIO FILIPPONI
P. +39 0541 744488
fabio.filipponi@iegexpo.it

AIDA CUKO

aida.cuko@iegexpo.it