Worldwide

Evento B2B Organizzato da Ecomondo in collaborazione con Ambasciata d’Italia in Egitto

 

Il Business Forum Italia-Egitto nasce come evento di networking B2B per avvicinare gli espositori di ECOMONDO e KEY ENERGY al mercato egiziano. Il 1° dicembre 2018 dieci aziende appartenenti ai settori riciclaggio, trattamento rifiuti, trattamento acque e mobilità sostenibile sono volate al Cairo con il supporto di Italian Exhibition Group e della Camera di commercio italiana per l’Egitto per partecipare, nel corso di 2 giorni, ad una serie di seminari e momenti di business meeting con operatori del settore profilati, coinvolti in questa iniziativa con l’auto dell’Italian Trade Agency (ICE).

Il 5 novembre 2019, in occasione della giornata di apertura di ECOMONDO, è stata lanciata la seconda edizione del Business Forum. L’evento è stato inaugurato dall’Ambasciatore italiano in Egitto S.E. Giampaolo Cantini, il quale ha introdotto le opportunità e le sfide che il mercato egiziano presenta nei settori riciclaggio, raccolta, trasporto e trattamento rifiuti, trattamento acque ed energia. A questa edizione hanno inoltre preso parte il capo di gabinetto del Ministero dell’Ambiente egiziano, diversi esperti dei settori acque e rifiuti e 4 rappresentanti di aziende espositrici di ECOMONDO.

Durante la conclusione del secondo Business Forum Italia-Egitto è avvenuta la formalizzazione dell’accordo di partnership tra Italian Exhibition Group e ATF, organizzatore egiziano delle fiere Watrex ed Egy Waste & Recycling Expo.

Clicca qui per rimanere informato sulle prossime iniziative di ECOMONDO – Italian Exhibition Group in Egitto!