Progetti speciali

Dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile, tutte le soluzioni per la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE interessata ai settori dell’economia circolare.

Da anni Ecomondo ha fra le sue iniziative speciali un progetto sviluppato con Ancitel Energia & Ambiente dedicato a tutti i comuni italiani e alle aziende espositrici interessate ad un visitatore dal profilo istituzionale. L’obiettivo è quello di far conoscere alle pubbliche amministrazioni locali e regionali e alla community di stakeholder interessata, le opportunità riservate ai Comuni per la partecipazione alla manifestazione.
Un' iniziativa che Ecomondo ha messo in campo per agevolare la comunicazione e il networking tra pubbliche amministrazioni, protagoniste del cambiamento, e le imprese fornitrici di soluzioni integrate che garantiscono servizi sempre più qualificati per i territori e le città.

Grande attenzione verrà posta sulle prospettive che si aprono per le pubbliche amministrazioni alla luce del nuovo PNRR e anche delle evoluzioni normative in corso.


Le soluzioni che le pubbliche amministrazioni troveranno ad Ecomondo sono collegate a:

  • Rifiuti e risorse
  • Bioeconomia circolare
  • Bonifica e rischio idrogeologico
  • Acqua

Per agevolare l’incontro fra PA ed azienda e portare le amministrazioni in fiera, Ecomondo e Ancitel Energia & Ambiente hanno elaborato un “Pacchetto Speciale Ecomondo PA” che comprende una serie di benefit riservati esclusivamente ai comuni partecipanti fisicamente all’edizione 2021. 

Il Pacchetto è scaricabile qui

Se sei una Pubblica Amministrazione interessata a questa iniziativa, riempi il modulo e sarai contattato dal nostro partner di progetto Ancitel Energia & Ambiente per organizzare la tua visita e organizzare l’agenda di appuntamenti con le aziende di interesse:

Segreteria Organizzativa di Ancitel Energia e Ambiente

tel: 06 6832980 – 370 3082055
e-mail: info@ancitelea.it

Riceverai la tua lista di business meeting 15 giorni prima dell’inizio della manifestazione.

Gli incontri avranno luogo nella Lounge PA, area dedicata interamente alla Pubblica Amministrazione e situata nel padiglione D6.