Aree tematiche

Data la rilevanza del trasporto dei rifiuti su gomma in Italia e l´attenzione posta sulla sicurezza dei veicoli e sul loro impatto ambientale, questa sezione si pone l´obiettivo di presentare agli operatori di settore le più importanti innovazioni tecnologiche, i nuovi brevetti e le eccellenze del mercato dei veicoli per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi, delle cisterne per lo spurgo dei pozzi e dei rifiuti pericolosi. Sarà presentata anche un´ampia gamma di cassonetti e compattatori per la raccolta differenziata dei rifiuti e contenitori di vario genere e uso, per l´arredo urbano, la raccolta domestica e dei rifiuti speciali con un´attenzione, oltre che alla funzionalità, al design e ai materiali utilizzati.

Ampio spazio sarà dedicato anche ai mezzi per la pulizia e manutenzione stradale ed industriale.
In Mostra l´intera gamma della produzione dei veicoli industriali e/o speciali per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi.
Per la più parte si tratta di costruttori italiani che detengono la leadership in questo settore offrendo la propria produzione in tutti i continenti, Europa, America, Asia, Africa e Oceania.