Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: IL 21 SETTEMBRE ANTEPRIMA DI ECOMONDO E KEY ENERGY 2021 ALLA QUINTA DIGITAL GREEN WEEK

Comunicato n. 9 del 16/09/2021 12.39.54 ( download )

Ultimo appuntamento su piattaforma per le due manifestazioni di Italian Exhibition Group, dal 21 al 22 settembre. Focus su climate change e waste management, finanza sostenibile e soluzioni tecnologiche per il Superbonus 110%. Martedì la presentazione dell´edizione 2021 di Ecomondo e Key Energy, che si terranno in presenza, alla fiera di Rimini, dal 26 al 29 ottobre prossimi

Rimini, 16 settembre 2021 . L´anteprima del prossimo appuntamento con Ecomondo e Key Energy. E poi climate change e waste management, strumenti finanziari legati alla transizione energetica, prodotti e soluzioni tecnologiche per il Superbonus 110%. Questi i principali temi che caratterizzeranno i talk della quinta e ultima tappa delle Digital Green Weeks di Ecomondo e Key Energy, dal 21 al 22 settembre prossimi su piattaforma dedicata.

Gli appuntamenti digitali ideati da Italian Exhibition Group per guidare la community della green economy verso i nuovi scenari della transizione ecologica, costituiscono una road map per accompagnare il mercato fino all´edizione in presenza di Ecomondo e Key Energy 2021, che si terranno in contemporanea dal 26 al 29 ottobre prossimi presso il quartiere fieristico di Rimini.

Nel dettaglio, ecco il programma delle due giornate. Il 21 settembre alle 10, per Ecomondo, ci sarà un talk in lingua inglese, organizzato da CIWM - Chartered Institution of Wastes Management, sui motivi per cui risorse e rifiuti non sono stati presi in considerazione nell´agenda dell´imminente COP26, mentre alle 13 ci sarà un incontro su cambiamenti climatici e gestione dei rifiuti. Alle 15, in programma l´anteprima della 24ª edizione di Ecomondo e della 14ª edizione di Key Energy, con interventi di Lorenzo Cagnoni e Corrado Peraboni, Presidente e Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group, Alessandra Astolfi, Group Exhibition Manager Green & Technology Division IEG, Fabio Fava e Gianni Silvestrini, Presidenti rispettivamente dei Comitati Tecnico Scientifici di Ecomondo e Key Energy, ed Edo Ronchi, Presidente della Fondazione dello Sviluppo Sostenibile.

Il 22 settembre, per Key Energy, alle 10 si terrà un evento promosso da Huawei per approfondire prodotti e soluzioni dedicati al Superbonus 110%, mentre alle 16 focus sulla regolamentazione europea in materia di finanza sostenibile: con il supporto di esperti del settore verrà tracciato un vademecum destinato alle aziende che intendono orientare la loro attività ai criteri ESG (Environmental, Social and Governance), utilizzati per misurare l´impatto ambientale, sociale e di gestione aziendale.

Per partecipare live agli eventi è sufficiente registrarsi al link seguente, dove è possibile consultare anche il programma aggiornato e dettagliato del quinto appuntamento.
https://www.ecomondo.com/eventi/programma/seminari-e-convegni/e17575315/digital-green-weeks.html


ABOUT ECOMONDO 2021
Qualifica: Fiera internazionale; Organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; Periodicità: annuale; Edizione: 24ª; Date: 26.29 ottobre; mail: ecomondo@iegexpo.it; Website: www.ecomondo.com; Facebook: www.facebook.com/EcomondoRimini; Twitter: http://twitter.com/Ecomondo; LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/ecomondo-the-green-technologies-expo/

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY: MYPR Lab
Filippo Nani, filippo.nani@myprlab.it; Enrico Bellinelli, enrico.bellinelli@myprlab.it; mob. +39 392 7480967; Fabio Micali, fabio.micali@mypr.it; Giulia Calesso, giulia.calesso@myprlab.it, mob. +39 338 6910347; Giulia Lucchini, giulia.lucchini@myprlab.it, mob. +39 348 7853679

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.