Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: QUARTA DIGITAL GREEN WEEK PER ECOMONDO E KEY ENERGY, FOCUS INTERNAZIONALE SUL BUSINESS CINESE

Comunicato n. 4 del 07/06/2021 15.05.59 ( download )

Una panoramica completa su scenari e opportunità dell´industria green all´estero. Con il saluto di Corrado Peraboni, CEO di IEG, si darà il via all´appuntamento dedicato alle imprese interessate al mercato sud ovest della Cina. In ambito rinnovabili, in evidenza il potenziale di uno dei Paesi più promettenti per l´energia sostenibile: le Filippine

Rimini, 7 giugno 2021 . Quali opportunità di sviluppo per il business delle green technology e delle energie rinnovabili nel panorama internazionale? Alla domanda rispondono i focus esteri della quarta Digital Green Weeks di Ecomondo e Key Energy ´Climate Change & Environmental Protection´, su piattaforma online dall´8 al 10 giugno. I webinar in programma tracceranno scenari e tendenze per imprese e investitori italiani ed europei del settore che desiderino espandersi oltreconfine. A disposizione, know-how ed expertise dei due saloni leader per green economy e rinnovabili organizzati da Italian Exhibition Group (IEG) che negli anni hanno saputo consolidare il loro ruolo di leadership internazionali e hub per eccellenza di business e cultura scientifica, che torneranno in presenza dal 26 al 29 ottobre 2021 al quartiere fieristico di Rimini, in Italia.

Si comincia con ´Towards CDEPE 2021 (Chengdu International Environmental Protection Expo)´ organizzato da IEG e Consolato Generale d´Italia a Chongqing, mercoledì 9 giugno, ore 10:00. A fare gli onori di casa, Corrado Peraboni, CEO di IEG, che darà il benvenuto a numerose personalità di spicco e autorevoli come Guido Bilancini Console Generale d´Italia a Chongqing, Wang Tiangang Comitato Direttivo del distretto sino-italiano cultura e innovazione, Tianfu, Lorenzo Gonzo Consolato Generale d´Italia a Chongqing, Addetto Scientifico, Gianluca Luisi Membro del Consiglio della Camera di Commercio Italiana in Cina, Shane Farrelly Studio legale D´Andrea &Partners, Roberto De Angelis VOMM Italia.
IEG, tra gli organizzatori della più grande fiera di tutela ambientale nella Cina occidentale, CDEPE (2-4 settembre 2021, Chengdu, Cina), metterà in luce scenari e opportunità di business per imprese e investitori green nel sud ovest della Cina, a seguito del 14°, nuovo piano quinquennale per lo sviluppo economico e sociale cinese, permettendo così di entrare in contatto anche con le istituzioni locali. Un´imperdibile opportunità per tutti coloro che operano nell´industry della sostenibilità e delle rinnovabili.

Nella stessa giornata di mercoledì 9 giugno si avrà anche la possibilità di spostarsi a sud di Chengdu, per arrivare ad esplorare il potenziale di sviluppo delle energie rinnovabili nel sud est asiatico, e precisamente nelle Filippine. Nell´ambito di Key Energy, ecco ´Investment Opportunities for Sustainable Energy in the Philippines´, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana nelle Filippine. Sarà l´incontro ideale per conoscere la recente crescita dell´economia circolare nel Paese asiatico e i progetti e le opportunità che attendono aziende italiane ed europee.

E, ancora, tra gli appuntamenti internazionali della quarta Digital Green Weeks (8-10 giugno) in ambito Ecomondo, ´It´s Soil or Nothing - Futureproofing Water Infrastructure´ organizzato da British Water sull´uso sostenibile delle risorse naturali, ´Hydrogen Innovation for Waste-to-Wheels Solution´, organizzato da CEWEP e ESWET sulla decarbonizzazione nel settore trasporti. Mentre in ambito Key Energy, ´Monitoring and Targeting for energy efficiency: the foundations for a green future´, di ESTA Energy E TEAM (Energy Auditing Agency Ltd) su come misurare, acquisire, gestire, elaborare e analizzare i dati energetici.


Per registrarsi alle Digital Green Weeks: ECOMONDO: https://bit.ly/2OD0M90 ; KEY ENERGY: https://bit.ly/2OG5rac

I dettagli del programma eventi . con tutti gli altri appuntamenti, alcuni di assoluto spessore - sono disponibili ai link:
https://www.ecomondo.com/eventi/programma/seminari-e-convegni/e17575315/digital-green-weeks.html
https://www.keyenergy.it/key-energy/digital-green-weeks/programma_workshop_tot?date=2021-06-08


ABOUT ECOMONDO 2021
Qualifica: Fiera internazionale; Organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; Periodicità: annuale; Edizione: 24ª; Date: 26.29 ottobre; mail: ecomondo@iegexpo.it; Website: www.ecomondo.com; Facebook: www.facebook.com/EcomondoRimini; Twitter: http://twitter.com/Ecomondo; LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/ecomondo-the-green-technologies-expo/

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY: MyPR Lab
Filippo Nani, filippo.nani@myprlab.it; Enrico Bellinelli, enrico.bellinelli@myprlab.it; mob. +39 392 7480967; Paola Gianderico, paola.gianderico@mypr.it; mob. + 39 331 762 37 32