Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG METTE AL CENTRO LA RISORSA IDRICA

Comunicato n. 3 del 28/05/2020 14.43.08 ( download )

PROSEGUE A PIENO RITMO L´ATTIVITA´ DIGITAL DI ITALIAN EXHIBITION GROUP A SOSTEGNO DELLE AZIENDE

.nota stampa

IEG METTE AL CENTRO LA RISORSA IDRICA

PROSEGUE A PIENO RITMO L´ATTIVITA´ DIGITAL DI ITALIAN EXHIBITION GROUP A SOSTEGNO DELLE AZIENDE E DEI SETTORI ECONOMICI DI RIFERIMENTO DELLE SUE FIERE. DOMANI CON I ´CONNECT, TALK AND SHARE´ DI ECOMONDO / KEY ENERGY SI PARLA DI ACQUA AL TEMPO DEL COVID-19

Rimini, 28 maggio 2020 - Prosegue la serie dei webinar organizzati da Ecomondo e Key Energy nell´ambito della complessiva politica di digital communication attuata da Italian Exhibition Group che da oltre un mese produce una media di cinque appuntamenti settimanali, dai più diversi format, a sostegno e con il coinvolgimento delle community delle sue manifestazioni, dal comparto orafo gioielliero a quello del turismo, dalle arti creative al benessere, dal food&beverage all´ambiente. Al centro degli appuntamenti le aziende, le associazioni, i livelli economici, politici, associativi e quello culturale o scientifico dei diversi comparti.
In particolare, la serie dei webinar collegati alle fiere ´green & technology´ di IEG ´Connect, Talk and Share´ resterà on stage sino al 14 luglio prossimo e vedrà domani una puntata di centrale attualità (dalle 15.30 e fino alle 17 su ecomondo.it) dedicata a uno tra i beni più preziosi per l´uomo: l´acqua.

La gestione delle risorse e servizi idrici durante covid-19 sta affrontando, e vincendo, sfide cruciali per utilities, enti di governo e industrie del settore. L´emergenza sanitaria ha incrementato la consapevolezza dell´elevata criticità delle nostre infrastrutture idriche, rafforzando l´importanza del nesso acqua e salute, in un periodo di crescente scarsità della risorsa e del contestuale incremento dei consumi. Il documento ´A Water Smart Society for a Successful post covid-19 recovery plan´ proposto da WATER EUROPE evidenzia come l´acqua, in uno scenario di transizione digitale ed economia circolare, contribuisca a una società europea smart e resiliente, solidale ed inclusiva per i cittadini, e competitiva per l´industria.

Il webinar ´Acqua al tempo del covid-19 e... dopo´ sarà introdotto dal brand manager di ECOMONDO, Mauro Delle Fratte e guidato da Francesco Fatone dell´Università Politecnica delle Marche e membro del Comitato Tecnico-Scientifico Ecomondo. Durante il talk si avvicenderanno Luca Lucentini, Direttore Reparto di Igiene delle Acque Interne ISS - Istituto Superiore di Sanità; Andrea Rubini, Director of Operations Water Europe; Andrea Guerrini, Componente dell´Autorità di Regolazione per energia reti e ambiente (ARERA); Franco Masenello, Director global sales Italian Watercare Solutions; Tania Tellini, Coordinatrice settore acqua Utilitalia. (Per accreditarsi: https://www.ecomondo.com/ecomondo/4-future/connect-talk-share ).

I webinar di Ecomondo /Key Energy - spiega il group brand manager Alessandra Astolfi - proseguiranno durante l´estate con ulteriori 12 appuntamenti. Tra i titoli: ´La Bioindustria italiana per la rigenerazione territoriale e il green deal del Paese´; ´Focus PACKAGING: nuova normativa e virus, loro influenza sull´innovazione nel settore´; ´La voce delle aziende automotive: come stanno reagendo al dopo COVID-19´; ´Lo sviluppo sostenibile delle città nell´era del covid-19: problemi ed opportunità´. Il programma su www.ecomondo.it


FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it


PRESS CONTACT IEG . ITALIAN EXHIBITION GROUP
head of corporate communication: Elisabetta Vitali;
press office manager: Marco Forcellini;
international press office coordinator: Silvia Giorgi
media@iegexpo.it;




Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.