Road to Ecomondo

Ecomondo vola in America Latina per la prima edizione di Ecomondo Mexico!
Tenutasi dal 12 al 14 luglio al Poliforum León, Guanajuato, Ecomondo Mexico è il nuovo e innovativo appuntamento tecnologico ambientale,  progettato per il mercato latino-americano.

Con l’obiettivo di riunire tecnologie e soluzioni dei settori che promuovono la transizione ecologica e l'economia circolare, Ecomondo Messico ha facilitato e accelerato occasioni di business e networking con investitori dell'America Latina e potenziali partner commerciali nazionali e internazionali.

Dal trattamento e valorizzazione dei rifiuti alle energie rinnovabili, dall'efficienza energetica alla mobilità sostenibile fino al trattamento delle acque: Ecomondo Mexico rappresenta anche un'occasione utile di aggiornamento e di analisi delle opportunità offerte da un mercato emergente, grazie alla comprensione di modalità di accesso e gestione degli investimenti. 

In contemporanea con Solar Power Mexico, Ecomondo Mexico è organizzato grazie a una joint venture tra Italian Exhibition Group e Hannover Fairs México.

Il governo messicano è particolarmente sensibile alle problematiche ambientali. Il mercato nazionale, molto competitivo, offre numerose occasioni di business. È in piena espansione ed è supportato da intense politiche in materia di transizione ecologica e di energie rinnovabili.

Leon, città in cui si è svolta la manifestazione, dopo aver ricevuto il premio come "City Water Champion" per i grandi progressi nei settori dell'igiene, del riutilizzo delle acque reflue e della cogenerazione energetica da biogas, è stata inserita nel 2018 tra le 100 città più rinnovabili al mondo.

Ecomondo Mexico è stato utile per analizzare le opportunità e penetrare questo mercato, capendo meglio le modalità di accesso e la gestione degli investimenti.

Scopri di più

  • Rifiuti e risorse
  • Bioeconomia circolare
  • Bonifica e rischio idrogeologico
  • Trattamento dell’acqua
  • Efficienza energetica
  • Mobilità sostenibile
  • Illuminazione efficiente e smart

scopri chi ha partecipato

Mauro Delle Fratte
Exhibition Manager
mauro.dellefratte@iegexpo.it
 

Cristina Maria Minghetti
International Sales Account
cristina.minghetti@iegexpo.it