Comitato Scientifico

Laureato nel 1994 in scienze biologiche all’Università degli Studi di Milano, inizia a lavorare nel laboratorio R&D per poi seguire lo sviluppo commerciale della Società di famiglia, azienda specializzata nella produzione di cosmetici conto terzi. A partire dal 2000 ricopre il ruolo di Amministratore Unico con mansioni di direzione generale e commerciale.

Pink Frogs Cosmetics diventa negli anni un punto di riferimento per i brand del mercato cosmetico in ogni canale distributivo, sia a livello nazionale che internazionale.

Da sempre attenta alle dinamiche ambientali è nel 2009 che pone le basi concrete di quello che sarà il suo viaggio verso la sostenibilità che è andato via via crescendo fino ad abbracciare vere e proprie campagne di sensibilizzazione sia a livello ambientale che sociale. Tra i numerosi riconoscimenti conseguiti, vince per ben due volte il premio Responsible Care di Federchimica.

Nel 2018  Matteo Locatelli viene eletto Vice Presidente di Cosmetica Italia dopo avere ricoperto per sette anni la carica di Presidente del Gruppo Cosmetici conto terzi. Dal 2012 detiene la delega allo Sviluppo Sostenibile dell’Associazione.

Nel 2019, anniversario del 40° anno di attività di Pink Frogs, viene pubblicato il Bilancio di Sostenibilità certificato secondo gli standard GRI (Global Reporting Initiative) attestandola come prima azienda cosmetica italiana ad ottenere questa certificazione.

 

Torna al Comitato Scientifico