Comitato Scientifico

MARIA CRISTINA DI DOMIZIO è nata a Chieti il 15 ottobre 1975. Si è laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Trieste (sede di Gorizia) con la votazione di 110 e lode. Ha frequentato il Master in Diritto Europeo presso l’Università di Roma Tre. Dal 2002 lavora presso la Federalimentare Servizi s.r.l., dove è responsabile dell’Area “Innovazione e Formazione continua”.
È stata responsabile, per Federalimentare Servizi s.r.l., dei dossier Expo Shanghai 2010 e Expo Milano 2015.
Dal 2014 gestisce la Segreteria Tecnica del Cl.uster A.grifood N.azionale CL.A.N.
Dal 1 gennaio 2015 è Amministratore Unico del Gruppo Europeo di Interesse Economico SP.read E.uropean S.afety GEIE (SPES GEIE) costituito da 10 Federazioni dell’Industria degli alimenti e delle bevande per la partecipazione ai bandi europei.
È esperto MIUR nel Comitato di Programma Horizon 2020 sul Challenge 2 (nomina ufficiale MIUR 24.05.2016) e partecipa al Board di Consultazione sul Challenge 2 istituito presso il MIUR per le priorità legate al tema “food”.
È membro del Comitato Tecnico Permanente dell’industria alimentare in materia di formazione continua.
È stata componente del panel di valutazione in relazione all’area tematica “Agroalimentare” - progetto PhD ITalents

Lingue conosciute: francese (ottima conoscenza - Diplôme approfondi de langue française), inglese (buona conoscenza) e spagnolo (conoscenza elementare). 

Torna al Comitato Scientifico