Iniziative speciali

Piano Sviluppo sostenibile

Il Premio per lo sviluppo sostenibile, dedicato alle eccellenze italiane nel campo della green economy, è una iniziativa della Fondazione per lo sviluppo sostenibile e di Ecomondo e ha ricevuto sin dal primo anno l’Adesione del Presidente della Repubblica. Non ha la finalità lucrative, è aperto a una libera e gratuita partecipazione e punta a far emergere e promuovere i migliori progetti e iniziative italiane nel settore.

Premio sviluppo sostenibile

in collaborazione con
Loghi Green City e Circular Economy

Per l'11° edizione il Premio si è esteso oltre alle imprese, anche alle città ed è suddiviso in 3 sezioni:

  • SEZIONE GREEN CITY
  • SEZIONE ECONOMIA CIRCOLARE
  • SEZIONE ENERGIE RINNOVABILI


Dal 2009 l’iniziativa ha avuto un ampio consenso e successo: numerosissime le imprese che ogni anno, nei diversi settori, hanno proposto la loro candidatura; 30 imprese ogni anno (10 per ogni settore scelto) vengono selezionate e segnalate e di queste, le prime 3 vengono premiate con una Targa del Premio. Ogni anno viene stampata la pubblicazione del premio, diffusa anche online, contenente i riferimenti delle imprese selezionate e premiate e le relative motivazioni.
Anche per il 2019 è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica, che, per tutte le edizioni, ha assegnato al Premio una Targa di riconoscimento.

www.premiosvilupposostenibile.org