Elenco espositori


ENEA - AGENZIA NAZIONALE PER LE NUOVE TECNOLOGIE L'ENERGIA E LO SVILUPPO ECONOMICO SOSTENIBILE

BIOCOSÌ, COMPOSTINO, FILO STAMPANTI, LAMPIONE INTELLIGENTE, ROBOT NAO, SMART NODE

BIOCOSÌ: processo che utilizza le acque reflue filiera casearia per produrre bioplastica COMPOSTINO: sistema per il monitoraggio, la sicurezza e l’igienicità del processo di compostaggio FILO STAMPANTI DA RAEE: toner per stampanti 3D ricavato dalla plastica delle RAEE LAMPIONE INTELLIGENTE/SMART EYE: dispositivo per regolare da remoto intensità flusso luminoso, risparmio fino all’80% ROBOT NAO: robot umanoide in grado di fornire servizi di Assisted Living SMART NODE: installazione urbana in

  [continua]


FATERSMART

FATERSMART

L’innovativa tecnologia, sviluppata e brevettata da Fater, consente di riciclare il 100% dei prodotti assorbenti per la persona (PAP) usati. I PAP che giungono all’impianto vengono trasferiti all’autoclave, dove ha inizio il processo di riciclo. Qui, attraverso la forza del vapore a pressione, vengono aperti e sterilizzati. I prodotti vengono poi lacerati e le loro componenti riciclabili separate in plastica, cellulosa e polimero super assorbente, materie prime secondarie di elevata qualità.

  [continua]


MAIP SRL

IAMNATURE: IL BIO-TECNOPOLIMERO INNOVATIVO

IamNature è un compound composto da uno o più bio-polimeri derivati dalla fermentazione di prodotti naturali tramite microrganismi ed è completamente biodegradabile, in diversi ambienti. IamNature rappresenta un punto di svolta nella produzione della plastica e costituisce un’alternativa davvero ecosostenibile per il packaging. È specifico per tutte quelle applicazioni in cui è necessaria la combinazione di un alto profilo tecnico, biodegradabilità e natura sostenibile del prodotto.

  [continua]