Elenco espositori


ANNOVI REVERBERI SPA

5K TWIN FLOW

5K TWIN FLOW è la rivoluzionaria idropulitrice dotata di Dualtech System, il sistema brevettato AR con 2 power units che permette di modulare le performance, migliorandole del 50%. La doppia portata d’acqua incrementa l’intensità e l’estensione del getto pulente. La modalità 1 power unit attiva un lavaggio leggero che evita sprechi. Inoltre, la testina Twin Nozzle raddoppia, grazie al doppio ugello, la superficie lavata, riducendo del 70% i tempi di lavaggio.

  [continua]


C.M.G. SPA

SERIE EVOLUZIONE, NUOVI MODELLI CMG EV916 ED EV616

Oltre alla precisione sulla costruzione della camera di taglio, che consente una durata delle lame molto maggiore, tutti gli EVOLUZIONE sono dotati di controlli avanzati per rendere l’operatività della macchina monitorabile e gestibile al 100%. Temperatura di esercizio, usura lame, produttività, efficienza operativa, utilizzo energia, tutti parametri funzionali gestiti a bordo macchina o da remoto con connettività su protocollo OPC-UA sono solo alcune caratteristiche distintive

  [continua]


CONSEA SRL

RICICLARIO

RICICLARIO è un’applicazione per smartphone e tablet, realizzata da CONSEA per aiutare cittadini e imprese nella corretta gestione dei propri rifiuti. Scan Code: per facilitare il riconoscimento dei prodotti da differenziare attraverso la scansione del codice a barre dell’imballaggio. Lo SCAN CODE offre anche un rating di sostenibilità degli imballaggi.

  [continua]


EMICONTROLS SRL

CURT – SOFTWARE DI GESTIONE

CURT è il primo software per monitorare e gestire in tempo reale tutte le macchine per l’abbattimento delle polveri e degli odori di un impianto. Il software utilizzabile da PC, consente la gestione delle macchine in tempo reale. Se determinati processi operativi generano normalmente polvere o odore, in base ai diversi input (ad es. condizioni atmosferiche, ultrasuono, fotocellula, sensore polvere) si possono definire tempi e modalità di attivazione e disattivazione automatica dell’impianto.

  [continua]


ESO SOCIETÀ BENEFIT ARL

LA PISTA DI PIETRO

È una pista di atletica di 60 metri con tre corsie, removibile ed itinerante: la pavimentazione è realizzata con materia prima seconda ottenuta dal riciclo di materiale sportivo esausto con il progetto ESOSPORT. Scarpe sportive esauste, copertoni e camere d'aria di biciclette, palline da tennis trasformati in risorsa hanno dato vita a "La pista di Pietro", installata a Roma per la prima volta, durante la Settimana europea dello sport. “La pista di Pietro” è dedicata a Pietro Mennea.

  [continua]


FALCOR SRL

COMPATTATORE SCARRABILE

Innovativo compattatore in grado di accogliere rifiuti molto voluminosi e raggiungere carichi fino a 9 tonnellate, sfruttando al massimo i 30 m2 complessivi del cassone. Il sistema prevede l'apertura della grande tramoggia all'esterno del corpo macchina, accogliendo i rifiuti e sviluppando quindi una compattazione da 50 t con soli 5,5kw. Tale spinta è ottenuta dalla somma di due forze: la chiusura della tramoggia e l'azione della pala interna, entrambe movimentate da 2 potenti cilindri ciascuna.

  [continua]


FLEXIBLE SRL

FLEXIKIOSK

FLEXIKIOSK è la nuova casetta in legno pratica, versatile e modulare. Si tratta di una struttura funzionale, veloce da montare e smontare, solida, resistente alla intemperie, allestibile senza la necessità di sollevatori, salvaspazio e dunque ripiegabile su sé stessa con notevole risparmio di tempo e soprattutto di denaro.

  [continua]


FRAIKIN ITALIA SRL

COMPATTATORE TERBERG ROSROCA OLYMPUS DA 21 MC CON VOLTACASSONETTI TERBERG OMNIMAX ELETTRICO

La particolarità di questo mezzo è il voltacontenitore OmniMax: è sdoppiato ed automatico e nella versione ad alimentazione elettrica permette la massima silenziosità ed un risparmio di carburante fino all’8%. Inoltre permette l’utilizzo indipendente per i due operatori, generando un notevole risparmio di tempo. La velocità di sollevamento è di circa 6 secondi. OmniMax può anche sollevare cassonetti 4 ruote da 680 a 1100 Lt.

  [continua]


GORIZIANE GROUP SPA

E-CARRY

Veicolo commerciale, a trazione completamente elettrica, di massa complessiva 3,5t. Omologato N1 per utilizzo stradale. Il veicolo è stato sviluppato tenendo conto dell’ergonomia in cabina. È inoltre possibile allestire il telaio in diverse configurazioni in base all’uso.

  [continua]


ICEA SRL

D-SORB GRANULARE PER ASSORBIMENTO LIQUIDI E IDROCARBURI

D-sorb Granulare per Assorbimento liquidi e idrocarburi certificato con Test Antiscivolo in tutte le condizioni di utilizzo sia su superfici asciutte che su superfici bagnate. Utilizzabile su tutte le superfici stradali ed industriali, come ad esempio: strade, autostrade, magazzini, piazzali, depositi, officine meccaniche e industriali.

  [continua]


KAPA ENGINEERING SRLS

ESSICCATORE PER FANGHI PHYSIS

Gli essiccatoi PHYSIS utilizzano basse temperature per l'essiccazione dei fanghi di ogni tipo, fornendo allo stesso tempo grandi quantità di aria secca per l'asporto dell'umidità. L'aria entra dalle apposite bocchette ad ogni metro di percorso e viene aspirata alla fine di ogni linea di trattamento. Quindi, con il minimo consumo, in quanto il calore richiesto è poco, si ottiene un'essiccazione eccellente senza imbrunimento del materiale e senza nessun odore causato dalle alte temperature.

  [continua]


MB CRUSHER

BENNA SELEZIONATRICE MB-HDS

Benna selezionatrice MB-HDS per la selezione e lavorazione di materiali di scavo o di demolizione, asfalto, carbone, materiale organico, legno, cortecce, plastica. Disponibile in 4 modelli per escavatori, pale, minipale e terne (dalle 5 alle 35 tonnellate). Sistema innovativo per cambio rotori in cantiere, dall’operatore in totale sicurezza. Sistema automatico idraulico paracolpi per salvaguardare motore e trasmissione. Geometria ottimale e ampio volume di carico per garantire alta produzione.

  [continua]


MONTALBANO SRL UNIPERSONALE

E-COMPOST C-350

Ecompost C-350 è una compostiera di comunità che senza additivi aggiunti produce compost immediatamente utilizzabile dagli scarti organici. Grazie a un processo che comprende una iniziale triturazione che riduce la pezzatura e a una gestazione del materiale nelle tre vasche del modulo elettromeccanico, l’installazione consente il trattamento di rifiuti prodotti da piccole comunità fino a 130 tonnellate annue avvalendosi tra l’altro di una continua aerazione processata da un biofiltro antiodori.

  [continua]


OFFICINA MECCANICA SESTESE SPA

KIT DI REGGIATURA UNIVERSALE APPLICABILE ALLE PRESSE STAZIONARIE PER RIFIUTI

Legatura dei ballotti di rifiuti con reggia in poliestere (PET) riciclabile al 100% con passo e numero legature regolabile. Riduzione dei costi sino al 40% rispetto all'utilizzo del filo metallica/reggia metallica. Può essere utilizzato per: CRD / CSS, non riciclabile, poliestere (PET) ed ogni altro materiale processato da presse stazionarie.

  [continua]


OFFICINEB SRLS

CARRELLO ELEVATORE FUORISTRADA AUSA MODELLO 251

È dotato di motore TIER 5, funzioni avanzate tipo start and stop e freno a mano automatico, display a colori, trazione integrale idrostatica a controllo elettronico, motore termico a basse emissioni, diagnostica completa e integrazione con i sistemi informatici del cliente, nonché accesso ai super ammortamenti industria 4.0. È disponibile anche la diagnostica da remoto per servizio assistenza. Ideale per movimentazione di materiali pallettizzati e sfusi e per l'uso in ambienti estremi.

  [continua]


PELLENC ITALIA SRL

GAMMA ALPHA DI PELLENC

È una gamma composta da 2 batterie, 1 tosasiepi su asta e un tagliaerba, che possono essere utilizzati sia in versione spalleggiata che in versione imbarcata. Le batterie Alpha 260 e Alpha 520, quando "imbarcate" permettono un perfetto bilanciamento durante l'utilizzo. La gamma può essere utilizzata anche in ambienti sensibili al rumore grazie alle minime emissioni sonore e all’assenza di gas di scarico. L'ergonomia ricercata permette di lavorare per lunghi periodi senza affaticare l'operatore.

  [continua]


RAVO SPA

RAVO 5 ESERIE - SPAZZATRICE STRADALE ASPIRANTE DA 4 MC, ELETTRICA AL 100%

Il sistema al 100% elettrico riduce a zero l'inquinamento dell'aria e minimizza il rumore. Permette lo svolgimento delle operazioni di spazzamento delle strade efficacemente, con grandi risparmi economici sia per i costi operativi che per quelli di manutenzione nettamente inferiori rispetto alle macchine con motorizzazioni tradizionali. Ideale per lo spazzamento stradale nei centri urbani, nelle aree sensibili, nelle ore notturne e ovunque sia necessario ridurre il rumore e diminuire i costi.

  [continua]


REVET SPA

GOCCIA

GOCCIA è un oggetto polifunzionale, realizzato in plastica riciclata post-consumo, pensato per numerosi utilizzi. Poggiato a terra, è una seduta bassa con portavaso o, se capovolto, una fioriera-cesto. A parete, può essere un vano contenitore per giochi e utensili o, se girato, un elemento libreria.

  [continua]


RINA

TORCIA AL PLASMA PER L’INERTIZZAZIONE DEFINITIVA DEI RIFIUTI PERICOLOSI

Torcia al plasma per l’inertizzazione definitiva dei rifiuti pericolosi. Sistema di raffreddamento/movimento degli elettrodi, coibentazione, carico/scarico materiale innovativi per velocizzare la fusione, allungare la vita degli elettrodi, rendere adiabatico il reattore, e rendere sostenibile ed economico il trattamento. Ideale per il trattamento di: amianto, ospedalieri, fly ash di inceneritori e di aziende energivore, PCB, rifiuti nucleari, rifiuti tossico/nocivi in generale

  [continua]


SCAI SPA - HITACHI

ZE19U-6 ESCAVATORE ELETTRICO A BATTERIA

Dotato di motore brushless e batteria al litio e caricatore incorporato alimentazione 230 VAC. Caricatore esterno 400 VAC per carica rapida (in 30 minuti ripristino del 50% dell’autonomia). E’ ideale per essere utilizzato in ambienti chiusi, cantieri notturni in centri abitati e ovunque sia richiesta l’assenza di emissioni.

  [continua]


SPRING SRL

LED STRIP, LE PRIME E UNICHE BARRE A LED LAMPEGGIANTI PER STABILIZZATORI

Si tratta di barre a LED flessibili specificatamente ideate per il controllo della posizione e dell’ingombro degli stabilizzatori duranti le normali fasi di lavoro ed in condizione di scarsa luminosità (ore serali/notturne, nebbia...). Universali, queste luci di ingombro sono state ideate da SPRING per adattarsi a stabilizzatori di diversi diametri, installabili su molte macchine industriali, come caricatori, autogru, telescopici, piattaforme aeree.

  [continua]


TMT TANKS & TRAILERS

CONTAINER CON PIANO MOBILE PER TRASPORTO INTERMODALE STRADA-MARE-FERROVIA

Al container viene installato un piano mobile con sistema di carico scarico orizzontale integrato moving floor e può essere utilizzato sia come semirimorchio sia come container per trasporto intermodale strada-mare-ferrovia. Può essere utilizzato nel carico/scarico di tutti i tipi di materiali sfusi come cippato, rifiuti, carta, plastica, fieno, graniglie, tuberi o anche materiale pallettizzato.

  [continua]