Rifiuti e risorse

In occasione di Ecomondo 2022, si volge la seconda edizione del Sanitization Village.

Un vero e proprio distretto, allestito all’interno del padiglione A6, dedicato al settore della sanificazione che, oggi più che mai, necessita di un continuo dibattito e aggiornamento.

Il Sanitization Village è concepito come agorà per aziende, operatori e associazioni, in cui si svolgono tavole rotonde, workshop e seminari e in cui trovano spazio prodotti, tecniche e soluzioni utili a realizzare una corretta sanificazione in aree indoor di strutture pubbliche, civili, industriali, in ottemperanza alle normative e linee guida vigenti a contrasto del Covid-19.

A CHI SI RIVOLGE?


PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

INDUSTRIA

IMPRESE DI SERVIZI

SETTORE SANITARIO

GDO

SETTORE HORECA

 

EVENTI E WORKSHOP


Quattro giornate dedicate a workshop, eventi e conferenze organizzati dalle aziende partecipanti e dalle associazioni patrocinatrici.

LA SANIFICAZIONE E LE NUOVE ASPETTATIVE DI IGIENE COLLETTIVA
giovedì 10 novembre, 14:30
evento a cura di GSA Il Giornale dei Servizi Ambientali
partecipano: AIDPI, AIISA, LEGACOOP, ARE, AFIDAMP,FNIP, Fondazione Scuola Nazionale Servizi

PROGETTO DISINFESTAZIONE SOSTENIBILE
a cura di AIDPI nato con la finalità di realizzare un protocollo orientato ai principi dello sviluppo sostenibile ed alla specificità della produzione biologica.

IL PROGETTO


Il Sanification Village è un hub esclusivo all'interno di Ecomondo, con una sala convegni dedicata e stand personalizzati, il luogo dove lacune ed eccellenze emerse a seguito della pandemia vengono discusse, analizzate e nel quale si cercano soluzioni.