Notizie

gazzettamarathone.it - Gazzetta MARATHONE è il primo evento di massa senza aggregazione, una grande corsa collettiva a cui tutti possono partecipare correndo o anche solo camminando, per ridurre le distanze fisiche e sociali e celebrare la ripartenza dell’Italia attraverso lo sport e l’attività fisica

 

Saranno 24 ore di evento “non stop”, dalle 20.00 del 4 luglio alle 20.00 del 5 luglio dove ogni partecipante potrà decidere di correre nel momento e nel luogo che ritiene più adatto. Il percorso di ognuno si somma a quello di tutti per unire virtualmente gli italiani in una grande sfida benefica da vincere insieme, ciascuno secondo le proprie forze e capacità.


Marathone è anche una gara di solidarietà, un progetto legato alla grande raccolta fondi su gazzettaMarathone.it alla quale chiunque può aderire con una donazione a partire da 5 euro a favore di una delle charity aderenti all'iniziativa.

Per questo nuovo progetto di solidarietà l’Associazione GOGREEN ha scelto una madrina d’eccezione: Manuela Olivieri Mennea - moglie dell’atleta olimpico Pietro Mennea - è Charity Ambassador per questa corsa di solidarietà.
L’Associazione GOGREEN ha avviato la raccolta fondi per la realizzazione dell’area giochi “Il Giardino di Betty” al Campo dei Miracoli nel quartiere di Corviale a Roma. L’area giochi sarà realizzata con la pavimentazione anticaduta ottenuta dal riciclo di scarpe sportive esauste con il progetto esosport che ha trovato in RETAKE Roma un partner attivo e d’eccellenza.

>>Scopri di più e partecipa su gazzettamarathone.it