Notizie

FATER realizzerà 250.000 mascherine da donare alla protezione civile

01/apr/2020
Fatergroup.com - Ulteriori quantitativi di mascherine, da produrre nelle successive settimane, saranno messi a disposizione della Protezione Civile a prezzo di costo.

L'acqua non preoccupa gli italiani, ma non sanno quanta ne consumano

20/mar/2020
adnkronos.com - Solo due italiani su 10 pensano che la scarsità d’acqua sia già un problema. I nostri connazionali sono poco preoccupati per l'acqua ma perché hanno un’errata percezione dei reali consumi di una famiglia.

Acqua, servono 7,2 mld di investimenti per contrastare crisi climatica

20/mar/2020
adnkronos.com - L’Italia si conferma, tra i 28 Paesi dell’Unione Europea, quello con il maggior prelievo di acqua potabile con 34,2 miliardi di metri cubi, 9,4 dei quali per uso civile.

Il Green Deal, ovvero della difficoltà di separarsi dai fossili (e dalla mucca)

19/mar/2020
rienergia.staffettaonline.com - Dice l’Europa che (rispetto al 1990) entro il 2030 dovremo diminuire le nostre emissioni del 55% ed arrivare ad emissioni azzerate entro il 2050. Dice che per questo molto bisognerà investire e lancia per questo un European Green Deal. Qualche nota sul fossile e sulle difficoltà che il Green Deal (o equivalente) potrebbe incontrare.

Green Deal Europeo: Messner sull’Everest

19/mar/2020
rienergia.staffettaonline.com - Che cos’è il Green Deal europeo? Null’altro che l’atto finale di una storia di difesa del clima iniziata più di venti anni fa. Nel 1996 l’Unione Europea propone un obiettivo di contenimento della temperatura di 2°C: occorrerà attendere venti anni prima che gli altri paesi, con il Paris Agreement, adottino lo stesso traguardo; poi seguiranno diversi pacchetti climatici, per disegnare un percorso di decarbonizzazione dell’Europa.