Notizie

Microplastiche nel Mediterraneo, picchi nelle acque di Napoli

24/apr/2018
Rinnovabili.it - Nuovo studio di Greenpeace, Cnr-Ismar e Univpm: nel Mare nostrum livelli di inquinamento paragonabili a quelli presenti nelle grandi isole di plastica del Pacifico.

Earth Day 2018, una task force per salvare il Pianeta. "Tutti dobbiamo imparare a cambiare comportamento"

24/apr/2018
La Repubblica - Al Villaggio per la Terra di Roma il punto sulla lotta all'inquinamento e al riscaldamento globale. All'evento organizzato da Earth Day Italia e ASviS il dibattito con il sindaco Raggi e il ministro per l'Ambiente Galletti su nuove politiche ambientali e misure possibili perché per salvare la Terra bisogna "fare in fretta e insieme".

Energy Way (Mo), in pochi anni da startup a impresa di successo con creatività e algoritmi

24/apr/2018
Regione Emilia Romagna - Da startup innovativa a impresa del futuro nel giro di pochi anni. Una sintesi tra algoritmi e creatività con l’obiettivo del risparmio energetico. È questa Energy Way Srl, azienda emiliano-romagnola con sede a Modena, leader in Italia nella gestione e ottimizzazione dei processi aziendali, mediante algoritmi applicati alla formazione e modelli di intelligenza artificiale.

Economia circolare, tecnologia italiana per recuperare il 30% di plastica dai rifiuti elettronici

12/apr/2018
Key4biz - Tutta la filiera Raee si attiva per sostenere l’economia circolare nazionale, andando a studiare nuove modalità di recupero e trattamento delle plastiche contenute nei piccoli elettrodomestici e nell’elettronica di consumo. Iniziativa cofinanziata dal Ministero dell’Ambiente.

Green Alley Award 2018 cerca imprenditori e startup dell’economia circolare

12/apr/2018
Green Planner Magazine - Nuova edizione del Green Alley Award che dà la possibilità a imprenditori e startup dell’economia circolare di presentare le loro idee di business: il premio si rivolge a tutti coloro abbiano sviluppato un modello di business nelle aree dell’economia circolare digitale, del riciclo e del trattamento dei rifiuti. In particolare il bando è rivolto a società che stiano per lanciare sul mercato i loro prodotti o servizi, oppure che sono già in fase di crescita o che desiderino espandersi in altri mercati europei: l’unica condizione imposta per la partecipazione al Green Alley Award è che l’idea di business abbia l’obiettivo di soddisfare il concetto di economia circolare e generare risorse dal riciclo.