Notizie

Rototec SpA presenta a Ecomondo Depuro 4.0, Rototec App e Librerie Bim.

Il crescente interesse per le tematiche ambientali e i relativi vincoli di tutela costringono gli operatori economici a sviluppare nuovi prodotti e sistemi.
Le aziende del System Group sono ad Ecomondo per proporsi come partner tecnici e commerciali di progettisti, gestori e imprese installatrici impegnate nella realizzazione corretta e sostenibile di infrastrutture di rete interrate. “Il nostro obiettivo – spiegano – è presentare le più recenti novità, sia in termini di certificazione ambientale che di sviluppo prodotti e sistemi, sia in ambito digitale per rendere più efficaci le soluzioni proposte, velocizzare i processi ed ottimizzare il lavoro di progettazione”.

Tra i prodotti presentati in fiera, Rototec SpA, azienda del gruppo, presenta Depuro 4.0, Rototec App e Librerie Bim. “Depuro 4.0 – precisano - è un innovativo sistema di rilevamento in grado di monitorare l’efficacia depurativa e segnalare in tempo reale eventuali anomalie”.

Rototec App è invece un’applicazione web per scegliere il prodotto più adatto alle singole esigenze e scaricarne la relazione tecnica completa grazie a uno speciale Configuratore Impianti.

Le Librerie Bim, fruibili direttamente sul sito aziendale, consentono infine al tecnico di inserire nei progetti anche gli impianti di depurazione delle acque di scarico (trattamenti primari e secondari).

Rototec SpA attende i visitatori di Ecomondo al Padiglione D1.