Highlights

Start-up e Innovazione

Lo spazio dedicato alle start-up innovative e alle scale-up italiane e internazionali che offre prodotti/servizi relativi al settore delle green technologies, sostenibilità ambientale nell'energia e mobilità sostenibile. L'iniziativa Start-up & Scale-up Innovation è organizzata da Italian Exhibition Group SpA, promossa in partnership con ICE e vede come Main Partner ART-ER.

 

Food Waste

La riduzione e la prevenzione degli sprechi alimentari è una priorità per le istituzioni, le aziende e i cittadini per raggiungere l’obiettivo 12 dell’agenda 2030. Verranno presentate tecnologie, soluzioni innovative e buone pratiche per garantire la qualità del cibo e ridurre gli scarti nelle fasi di pre e post consumo.

Textile Hub

L’Osservatorio Tessile nasce nel 2021, come hub che punta ad unire tutti i componenti principali della filiera, dal produttore del rifiuto, gestore, recuperatore, istituzioni, consorzi ed associazioni di categoria, istituti di ricerca e sviluppo, le migliori innovazioni tecnologiche in campo. L'idea è di focalizzarsi sulle produzioni tessili sostenibili e sulla progettazione ecosostenibile. 

Salvaguardia ambientale

Dalle trenchless technologies al risanamento e valorizzazione delle coste attraverso l’eco dragaggio porteremo in fiera esempi concreti di alcune eccellenze Made in Italy per la tutela dell’ambiente. L’obiettivo è attrarre gli operatori interessati a fornire servizi di progettazione, prodotti o a proporre grandi opere.