Green Med Symposium
Nato con l’idea di creare un evento al Sud per Il Sud, Green Med Symposium prende vita grazie a una spinta aggregativa di istituzioni, associazioni, consorzi enti, università e ricerca.
Il Green Med Symposium è dal 3 al 5 maggio presso la Stazione Marittima di Napoli.
Una tre giorni dedicata alla transizione ecologica e digitale, durante la quale si parlerà di Sud, e lotta ai cambiamenti climatici, acqua, suolo, energia ed economia circolare dando spazio a momenti di informazione ed educativi pensati per coinvolgere le scuole.
Dal 2022 il progetto conta sull’expertise di Ecomondo come co-organizzatore.
L’obiettivo del Green Med Symposium è quello di creare una community viva e attiva per rinforzare l’alleanza tra le Istituzioni e il tessuto consortile e associativo del Paese al fine di allineare il potenziale economico, ingegneristico, impiantistico alle esigenze del sistema ambientale e sociale. Un vero e proprio patto sociale per affrontare insieme le sfide di mitigazione e adattamento che il cambiamentoclimatico ci pone.
L'edizione 2023 è divisa in sette distretti, ognuno dedicato a un tema: economia circolare, acqua, suolo, clima ed energia, innovazione, formazione ed educazione.
CONTATTACI E PARTECIPA
Mauro delle Fratte
Exhibition Manager
ECOMONDO SALES
Italian Sales Account