Green Med Symposium
Nato con l’idea di creare un evento al Sud per Il Sud, Green Med Symposium prende vita grazie a una spinta aggregativa di istituzioni, associazioni, consorzi enti, università e ricerca.
L'ultima edizione del Green Med Symposium si è tenuta dal 3 al 5 maggio presso la Stazione Marittima di Napoli.
Una tre giorni dedicata alla transizione ecologica e digitale, durante la quale si parlerà di Sud, e lotta ai cambiamenti climatici, acqua, suolo, energia ed economia circolare dando spazio a momenti di informazione ed educativi pensati per coinvolgere le scuole.
Dal 2022 il progetto conta sull’expertise di Ecomondo come co-organizzatore.
L’obiettivo del Green Med Symposium è quello di creare una community viva e attiva per rinforzare l’alleanza tra le Istituzioni e il tessuto consortile e associativo del Paese al fine di allineare il potenziale economico, ingegneristico, impiantistico alle esigenze del sistema ambientale e sociale. Un vero e proprio patto sociale per affrontare insieme le sfide di mitigazione e adattamento che il cambiamentoclimatico ci pone.
L'edizione 2023 ha ospitato, tra gli altri eventi, gli Stati Generali della Regione Campania, guarda il video per saperne di più.
VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI
Mauro delle Fratte
Exhibition Manager
ECOMONDO SALES
Italian Sales Account