Ecomondo Mexico
Ecomondo sta lavorando alla 3° edizione di Ecomondo Mexico: l'appuntamento tecnologico ambientale progettato per il mercato latino-americano, in contemporanea con Solar+Storage Mexico e organizzato grazie a una joint venture tra Italian Exhibition Group e Hannover Fairs México.
Ecomondo Mexico sarà dal 17 al 19 aprile 2024!
Con l’obiettivo di riunire tecnologie e soluzioni dei settori che promuovono la transizione ecologica e l'economia circolare, Ecomondo Mexico facilita e accelera le occasioni di business e networking con investitori dell'America Latina e potenziali partner commerciali nazionali e internazionali.
+5.600 Buyer
+1.200 visitatori da oltre 25 Paesi
+150 espositori
9.000mq superifice espositiva lorda
Almeno tre sono le buone ragioni per non mancare l'appuntamento con Ecomondo Mexico:
► Diventare un'azienda pioniera del green business in Messico e in America Latina e avre una visione più vasta e chiara sui nuovi modelli di economia circolare, che varranno circa 4,5 miliardi di dollari entro il 2030.
► Dare maggiore visibilità al tuo brand in un mercato in rapida crescita e incontrare clienti dal Messico, dall'America Latina, dagli Stati Uniti e dall'Europa.
► Partecipare al ricco palinsesto eventi seguendo conferenze e workshop con la curatela del Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo: preziose occasioni di formazione sul tema della sostenibilità, validi trampolini di lacio per moltiplicare le opportunità di business.
SETTORI ESPOSITIVI
Dal trattamento e valorizzazione dei rifiuti alle energie rinnovabili, dall'efficienza energetica alla mobilità sostenibile e alle città sostenibili fino al trattamento delle acque: Ecomondo Mexico rappresenta anche un'occasione di aggiornamento e di analisi delle opportunità offerte da un mercato emergente, grazie alla comprensione di modalità di accesso e gestione degli investimenti.
WASTE MANAGEMENT & RESOURCES
BIOENERGY AND AGRICULTURE
WATER CYCLE AND MONITORING

SUSTAINABLE CITIES
Ecomondo Mexico, organizzato grazie a una joint venture tra Italian Exhibition Group e Hannover Fairs México è un'occasione per incontrare dirigenti d'impresa e di settore, autorità e agenzie governative, gestori ambientali, imprese minerarie e raffinerie, industria dei trasporti, del riciclaggio e industria chimica, ma anche ingegneri, tecnici per la sicurezza sul lavoro, consulenti, squadre di soccorso e operatori di emergenza che maneggiano prodotti pericolosi e trasportatori di prodotti chimici.
ECOMONDO MEXICO E AMERICA LATINA
“Il Messico è un po' distante dai radar e dalle priorità delle aziende italiane. In realtà è un Paese di 120 milioni di abitanti, in crescita, con una popolazione anagraficamente giovane e molto attenta allo sviluppo della green economy” Alessandra Astolfi, Global Exhibition Director Green&Technology Division IEG.
Ma perchè investire in Messico?
Il mercato messicano ha un altissimo potenziale di sviluppo, soprattutto nel settore Green&Tech che nel 2020 ha raggiunto circa $14.05 mld e ha fatto registrare un tasso di crescita del 1.99% tra il 2012 e il 2020 (fonte Trade Canada);
Il settore ambientale contribuisce a circa il 25.5% PIL del Paese;
Il mercato messicano, grazie alla sua vivacità, alle scelte politiche e ai fondi stanziati catalizza le attenzioni degli investimenti europei che ad oggi rappresentano circa il 40% degli investimenti esteri;
Il Messico è tra le più proficue economie del mondo, la seconda in America Latina. Conta su una popolazione giovane, un tessuto manifatturiero importante e una manodopera qualificata.
On demand, sulla nostra piattaforma digitale è disponibile il webinar:
Ecomondo Mexico:
new markets for Green Technologies >>>
RIVIVI CON NOI LE PASSATE EDIZIONE DI ECOMONDO MEXICO
CONTATTACI E PARTECIPA
Mauro delle Fratte
Exhibition Manager
Fabio Filipponi
International Project Manager