Progetti speciali

 Il Salone biennale del Veicolo per l’Ecologia, organizzato in partnership con Anfia, torna in un’area espositiva di 6.000 mq. In mostra l’intera gamma della produzione di veicoli industriali e speciali per la raccolta dei rifiuti solidi e liquidi.


A.M.S. S.p.A. Attrezzature Meccaniche Speciali

Ragione sociale: A.M.S. S.p.A. Attrezzature Meccaniche Speciali
Indirizzo: via Pisana 65/67, 50021 Barberino val d´Elsa (FI)
Tel. : 055 8073039
Fax: 055 8073053
Sito web: www.amsrsu.it
Presidente: Piero Ghetti
CEO: Alessandra Ghetti
Contact person: Alessandra Ghetti, alessandra.ghetti@amsrsu.it
Data di fondazione: 1971

Produzione / Servizi / Attività
- produzione veicoli raccolta rifiuti a caricamento posteriore
- produzione veicoli raccolta rifiuti a caricamento laterale
- noleggio veicoli raccolta rifiuti
- piani di manutenzione programmata

Profilo aziendale
Fondata nel 1971 da Piero Ghetti per la produzione di attrezzature per il sollevamento, l´azienda, oggi seguita dalla figlia Alessandra, forte dell´esperienza nel campo dell´oleodinamica realizza e commercializza dal 1983 mezzi per la raccolta di rifiuti urbani.
Nel 1995 AMS si è orientata, seguendo le esigenze dei clienti, verso i grandi mezzi a sollevamento laterale, che hanno rappresentato fino a pochi anni fa la stragrande maggioranza della sua produzione. Oggi il mercato è cambiato e richiede un maggior numero di veicoli di piccole dimensioni per la raccolta differenziata e il porta a porta.
I mezzi di AMS sono allestiti su telai da 75q ai 320 q, quindi dai minicompattatori modello SM, passando per l´SPL, fino al grande SPX con voltabenne. Mentre la gamma dei veicoli laterali parte dai 13mc su due assi per la raccolta nei centri urbani ai 30mc sui 3 assi per la raccolta in zone ad alta densità di popolazione.
Grande attenzione è riservata alla qualità.
Ogni cassone è costruito su misura al telaio scelto dal cliente massimizzando quindi il volume utile, dotandolo di tutti quegli accorgimenti che ne assicurano la perfetta funzionalità e permettono di ottimizzare tempi e rese: dispositivi di pre-aggancio dei bidoni, antincendio, sicurezze attive e sincronizzazione delle fasi di lavoro.
AMS con sede in Barberino val d´Elsa in Chianti, nel cuore della Toscana, si fa portabandiera del made in Italy, perché tutti i fornitori dei sottogruppi sono italiani. Unica eccezione la Siemens, marchio d´eccellenza e di assoluta affidabilità che fornisce la componentistica della logica, come i protocolli di scambio dati.
Oggi la produzione supera i 100 veicoli all´anno, destinati principalmente all´Italia ma anche ad altri Paesi del Mediterraneo, in primo luogo la Spagna.
Seguiamo direttamente le trattative commerciali e il post vendita, e questo ci assicura estrema trasparenza, flessibilità ma soprattutto un rapporto diretto e non mediato in fase di assistenza e service.
Una qualità che ha portato l´azienda a dotarsi della certificazione aziendale, la ISO 9001:2008, e ad operare sempre con una grande attenzione all´ambiente.


Cappellotto S.p.A.

Ragione sociale: Cappellotto S.p.A.
Indirizzo: Via Vizza, 6 - 31018 Gaiarine (Treviso)
Tel. : +39 0434 758781
Fax: +39 0434 758555
Sito web: www.cappellotto.com
Presidente: Luigi Cappellotto
CEO: Enrico Fracasso
Contact person: Mara Bressan / mara.bressan@cappellotto.com
Data di fondazione: 1953

Produzione / Servizi / Attività:
- Spurgo
- Allestimento per lavaggio con alta pressione
- Riciclo acqua
- Aspiratore a vuoto
- Cisterne per trasporto Materie Pericolose (ADR ed ATEX)
- Allestimento pulisci strade
- Escavatore Pneumatico
- Allestimento pulisci strade per grandi superfici

Profilo aziendale
Pietro Cappellotto inizia la produzione di allestimenti agricoli nel 1953. Negli anni Sessanta i suoi figli Luigi, Evaristo e Mario, incrementano la produzione. Nel 1977 la Società cambia le proprie strategie e inizia a produrre allestimenti spurgo.
Negli anni Ottanta – per venire incontro alle richieste del mercato – la Cappellotto Spa cambia la sua produzione dai rimorchi agricoli alla produzione di allestimenti per l’ecologia ‘su misura’  (pulizia fanghi, fosse biologiche, aspirazione e trasporto di materie pericolose, oltre a polveri e materiale secco) primariamente per il mercato domestico.
Nel 1996 Cappellotto acquisisce considerevoli risultati che la portano a diventare la numero uno nel settore italiano, guadagnando importanti successi nella Comunità Europea e nei Paesi extra CEE.
1953-2008: celebra più di 50 anni come leader nella produzione di tecnologie per l’ambiente certificata ISO-9001-2000.
Oggi, la sede principale si sviluppa su 16.000 mq coperti inclusi in un area complessiva di 40.000 mq. Recentemente, nelle immediate vicinanze, è stato costruito un modernissimo stabilimento di 4.000 mq dedicato alla produzione delle cisterne. Gli allestimenti prodotti ogni anno sono oltre 200, grazie all'impiego di 150 addetti interni e con l'ausilio di un team di 20 esperti professionisti, occupati unicamente nella progettazione e nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.
Al fine di offrire sempre le soluzioni migliori per la nostra clientela, la ricerca costante e lo studio di nuove tecnologie rappresentano da sempre i cardini fondamentali della strategia operativa della Cappellotto. La qualità inserita come criterio di lavoro dell'intero ciclo produttivo e operativo è garantita dalle certificazioni rilasciate dagli Enti internazionali più autorevoli. Un sistema qualificato nell'organizzazione assicura un collegamento efficace e veloce dalla prima fornitura, allo sviluppo del progetto, alla realizzazione dell'allestimento sino alla consegna al cliente.


Dulevo International SpA

Ragione sociale: DULEVO INTERNATIONAL S.P.A.
Indirizzo: VIA GUARESCHI 1  43012 FONTANELLATO (PR)
Tel. : +39 0521 827711
Fax: +39 0521 827795
Amministratore unico: ING. GIOVANNI GUERZONI
Direttore generale e procuratore speciale: DOTT. CRISTIANO MUSI
Contact person: DOTT.SSA NICOLETTA BELLONI n.belloni@dulevo.com
www.dulevo.com
Data di fondazione:  1976   

Produzione / Servizi / Attività
Dulevo International si è costantemente sviluppata negli anni fino a diventare leader mondiale nella produzione e vendita di spazzatrici e lavapavimenti, arrivando ad offrire una gamma di macchine per la pulizia di altissima qualità: spazzatrici, lavapavimenti, aspiratori e monospazzole.
Come azienda, Dulevo esporta da sempre, ovunque nel mondo, le migliori tecnologie disponibili sul mercato in fatto di spazzatrici e lavapavimenti.
Oggi, Dulevo International è cresciuta fino a diventare il più importante fornitore al mondo di spazzatrici industriali, stradali, lavapavimenti, aspiratori, monospazzola, compattatori e veicoli multifunzione.

Profilo aziendale
Sono passati ormai 35 anni da quando un gruppo di tecnici progettò il primo prototipo di una spazzatrice. Allora non lo sapevano, ma da quel momento avrebbero dato vita ad una storia di tradizione, passione e tecnologia che dura ancora oggi.
Con la creazione dei primi due modelli di spazzatrici industriali, 90 e 120, Dulevo inizia a farsi conoscere sul mercato: il marchio con le strisce blu e rosse diventa presto sinonimo di qualità e affidabilità.
Negli anni, prendono vita i due modelli di spazzatrice destinati a cambiare sostanzialmente il concetto di spazzamento urbano; grazie all’invenzione del sistema meccanico aspirante, Dulevo lancia sul mercato due modelli senza paragoni: le famose 200 e 5000.
È sempre in questi anni che Dulevo inizia ad interessarsi alle lavapavimenti; con il marchio HYDROPLINA, Dulevo crea le linee guida fondamentali che daranno vita, alcuni anni più tardi, alla linea HYDRO POWER.
Il 1991 è l’anno della svolta; grazie infatti all’ingresso del Gruppo LAMPOGAS, Dulevo cambia il suo nome in DULEVO INTERNATIONAL e riceve così l’impulso per diventare la grande azienda industriale di oggi.
Oggi Dulevo rappresenta la maggior realtà produttiva del panorama italiano nel settore della pulizia sia industriale che urbana, è presente in più di 80 paesi e si pone fra le cinque società più importanti al mondo per quanto riguarda la produzione e distribuzione di macchine per la pulizia industriale e urbana.
Oltre al polo produttivo di Fontanellato, Dulevo oggi può contare su un altro polo produttivo a Puebla, Messico e su tre filiali commerciali dislocate nei diversi continenti:
- Dulevo Francia, a Macon;
- Dulevo India, a Noida;
- Dulevo Australia, a Melbourne.


F.lli Mazzocchia Spa

Ragione sociale:  FRATELLI MAZZOCCHIA SPA
Indirizzo VIA VADO LA LENA N°1 – 03100 - FROSINONE
Tel. :+39.0775.88731
Fax:+39.0775.290804
Sito web: www.mazzocchia.it
Presidente (Chairman) ALFIO MAZZOCCHIA
CEO: ANTONELLA MAZZOCCHIA
Contact person ANTONELLA MAZZOCCHIA - a.mazzocchia@mazzocchia.it
Data di fondazione: 1967 

Produzione / Servizi / Attività
- Costruzione Veicoli per la raccolta e trasporto rifiuti
- Veicoli satellite a vasca e con minicostipatore
- Minicompattatori
- Compattatori a caricamento posteriore (da 10 a 36 mc)
- Compattatori a caricamento laterale
- Semirimorchi a compattazione con carico posteriore o dall’alto
- Compattatori scarrabili
- Lavacassonetti
- Noleggio automezzi raccolta rifiuti
- Manutenzione Full Service
- Impianti selezione multimateriale

Profilo aziendale
La Fratelli Mazzocchia  inizia la propria attività nel sito produttivo di Frosinone nel 1967. All’inizio degli anni ’70 l’incontro con il settore dell’ecologia. Oltre 40  anni di esperienza, flessibilità, qualità e creatività hanno garantito all’azienda la professionalità e l’esperienza necessaria per  rispondere sempre meglio alle esigenze del mercato nazionale ed internazionale  dell’ecologia e del trasporto dei rifiuti.
Il cliente sempre al centro: le numerose e mutevoli esigenze del mercato dei rifiuti, sempre ascoltate dalle voci dei protagonisti e studiate ed interpretate dal proprio servizio tecnico, hanno consentito   alla gamma produttiva Mazzocchia di essere oggi tra le più  complete del mercato. Ampie le personalizzazioni offerte.
La Fratelli Mazzocchia oggi costruisce:
- Attrezzature a compattazione per la raccolta ed il trasporto di rifiuti solidi urbani (dimensioni da 7 mc. a 36 mc.)
- Compattatori monoperatori
- Veicoli satellite per l’ecologia
- Semirimorchi per il trasporto e la compattazione dei rifiuti
- Compattatori a terra per la raccolta rifiuti
- Veicoli Lavacassonetti
- Impianti per la selezione differenziata dei Rifiuti Urbani.

Tutti i prodotti sono studiati per essere forniti in kit ed allestibili  con facilità nel Pese di destinazione.
Lo stabilimento della Fratelli Mazzocchia si estende su una superficie complessiva di oltre 45.000 mq. Il processo produttivo è all’avanguardia con l’automazione spinta di molte fasi di costruzione del prodotto. Un sistema di controlli con elevati standard qualitativi è garanzia di affidabilità totale.
Il servizio di  Assistenza post vendita opera attraverso uno   staff tecnico di comprovata esperienza e si avvale di una  efficiente rete di officine.
Azienda certificata per la Qualità ISO 9001:2008
Azienda certificata per il Sistema Ambientale ISO 14001:2004
Prodotti certificati conformi alla Direttiva Macchine e alla Norma UNI EN 1501.


FARID INDUSTRIE  S.p.A.

Ragione sociale: Farid Industrie S.p.A.
Indirizzo: via Moncalieri, 109 – loc. Tetti Caglieri – 10048 Vinovo (TO)
Tel. : 011 9737301
Fax: 011 9737399
Sito web: www.faridindustrie.it
Presidente: Gerolamo Orecchia
CEO: Marco Orecchia
Contact person: Alberto Scotti - alberto.scotti@faridindustrie.it
Data di fondazione: 1972 

Produzione / Servizi / Attività
- Vasche per RSU
- Minicompattatori
- Compattatori per rifiuti a carico posteriore, laterale e frontale
- Spazzatrici
- Lavacassonetti posteriori e laterali
- Attrezzature per lo spurgo di pozzi neri
- Attrezzature ADR
- Aspiratori polveri
- Lavastrade
- Attrezzature Jet
- Decompressori a palette
- Pompe di travaso
- Componenti per l’allestimento.
- Servizi di assistenza tecnica
- Manutenzioni ispettive
- Servizi di manutenzione programmata
- Assistenza Full-Service.

Profilo aziendale
L’origine della Farid Industrie S.p.A. è strettamente legata alla Orecchia & Scavarda S.p.A., concessionaria storica Torinese dei veicoli Fiat e Iveco. La passione e la specializzazione per i veicoli industriali di quest’ultima, infatti, porta alla nascita nel 1963 della società Orecchia & C., che inizia la propria attività costruendo cassoni, furgoni, celle frigorifere e ribaltabili per l’edilizia.
Pochi anni più tardi, nei primi anni settanta, avviene l’acquisizione della Farid. L’attività dell’azienda, che dapprima è generalista - comprendendo carrozzerie, rimorchi e bisarche - alla metà degli anni ottanta si specializza nella costruzione dei veicoli per la raccolta dei rifiuti.
In questo periodo il mercato italiano degli allestimenti per rifiuti solidi in Italia è molto frammentato, diversamente dal resto dell’Europa: occorre perciò un salto di qualità per superare la soglia di dimensione critica necessaria ad acquisire un respiro più internazionale. Tutto ciò comincia a prendere forma a partire dal 1994, quando viene dato impulso ad una campagna di rafforzamento dell’azienda, mediante l’accorpamento di altre aziende del settore (Antonicelli, Valle Teiro e, soprattutto, Brivio).
L’allargamento al settore complementare dei rifiuti liquidi, iniziato con Moro Teveico S.p.A. nel 1998, viene portato a termine nel 2005 con l’acquisizione della Allestimenti Pompe Moro S.p.A.
Con quest’ultima acquisizione, Farid Industrie allarga ulteriormente il proprio ambito merceologico, con la produzione di decompressori e di componenti per l’allestimento.
Oggi Farid Industrie è un grande gruppo industriale italiano di respiro europeo, specializzato nella produzione dei veicoli per l’igiene urbana in grado soddisfare qualsiasi esigenza di pulizia. Inoltre, grazie ai suoi sette Centri Service di proprietà presenti sul territorio e al network di officine autorizzate in Italia e all’estero, garantisce un accurato servizio di assistenza tecnica alle proprie attrezzature oltre a servizi di alto livello per la gestione di flotte aziendali.
Con oltre 600 dipendenti distribuiti tra tre stabilimenti produttivi in Italia, uno in Gran Bretagna e uno in Venezuela, il gruppo Farid oggi è uno tra i principali gruppi europei del settore.


GILETTA S.p.A.

Ragione sociale: Giletta Spa
Indirizzo: Via Alcide De Gasperi 1, 12036 Revello (CN)
Tel.: 0175 258800
Fax: 0175 258825
Presidente: Guido Giletta
CEO: Guido Giletta, Enzo Giletta
Contact person: Massimo Ubiali - massimo.ubiali@buchermunicipal.com
www.buchermunicipal.com
Data di fondazione:
1950: nasce l'impresa di macchine agricole Giletta Michele
1983: l'azienda si converte in Giletta Spa
2002: Ingresso nel gruppo Bucher Industries
2007: Acquisizione della Gmeiner GmbH
2012: Acquisizione della Assaloni.Com

Produzione / Servizi / Attività
Costruzione, manutenzione, commercializzazione, noleggio - nel territorio italiano e all´estero - di veicoli e macchine per la viabilità, la manutenzione e la pulizia stradale, per l´industria e l´agricoltura, loro parti e ricambi, nonché attrezzature, articoli tecnici e software per tali settori.

Profilo aziendale
L´attività della Giletta, azienda della Bucher Municipal, affiliata al gruppo Bucher Industries, le cui origini risalgono al 1807, consiste nella costruzione, distribuzione e noleggio di una gamma completa di macchine ed attrezzature di alta qualità per la pulizia e la manutenzione stradale, quali spandisale e antighiaccio, vomeri e lame sgombraneve con volvente in polietilene, e spazzatrici aspiranti, compatte e su telaio, a marchio Bucher Schoerling e Beam.
Nella Bucher Municipal si evidenziano quindi due divisioni, una riguardante i veicoli comunali per la pulizia stradale (viabilità invernale), l´altra inerente il settore di raccolta dei rifiuti per spazi pubblici e privati (ecologia).
Negli ultimi decenni l’azienda ha fatto registrare una crescita importante tramite l’acquisizione di società nel settore dei veicoli comunali. Attualmente l’azienda offre un’ampia gamma di spazzatrici compatte e su autotelaio, attrezzature per la manutenzione invernale e veicoli per la raccolta dei rifiuti.
Nella divisione invernale la Bucher Municipal vanta una lunga tradizione nel campo della rimozione di neve. La sua gamma di prodotti si contraddistingue per via dell'elevata qualità e della lunga durata. Oltre alle lame sgombraneve a uno o più settori, concepite per i più diversi campi di impiego, sono disponibili le lame sgombraneve autostradali telescopiche e i vomeri sgombraneve. L’ampia selezione di turbofrese e spazzole per neve completa poi l’ampia gamma di prodotti.
Nella prevenzione della formazione di ghiaccio, la Bucher Municipal,mostra in modo impressionante tutta la sua forza innovativa. I suoi sofisticati spargisale con sistemi a nastro in gomma e a coclea o a nastro metallico equipaggiati di tramogge disponibili nelle più svariate misure, fanno altrettanto parte del suo portafoglio di prodotti, così come innaffiatrici o le macchine combinate per spargere materiale liquido o solido, concepite per i più svariati campi applicativi. I moderni sistemi di controllo e di trasmissione di dati consentono di spargere il materiale in modo mirato ed estremamente preciso.
Dalla divisione spazzatrici si evidenziano le spazzatrici compatte e quelle su telaio.
Grazie alle dimensioni contenute, la CityCat 1000 è la spazzatrice ideale per spostarsi nei vicoli più stretti e negli spazi più limitati. La CityCat 2020, con sterzo articolato, e la CityCat 5000, con quattro ruote sterzanti, garantiscono la massima stabilità ed una grande manovrabilità. Queste qualità, unite ad una eccellente potenza di aspirazione e da un gruppo spazzante anteriore particolarmente efficiente, assicurano una pulizia perfetta e precisa nei centri urbani, nelle zone pedonali, nelle aree di sosta, nei passaggi più stretti o nelle zone ricreative. Una cabina che fornisce una visibilità a tutto tondo ed il pratico pannello centrale di controllo PSS (sistema di spazzamento programmabile), offrono il massimo comfort ed una eccellente facilità d'impiego. I motori che rispondono alle più recenti normative sulle emissioni, le eccezionali prestazioni, i materiali di pregio impiegati quali l’alluminio e l’acciaio inox, rendono le spazzatrici Bucher mezzi non solo pensati per durare nel tempo ma anche ecologicamente attenti all’ambiente.
Riconosciuta come lo standard mondiale di spazzatrici su telaio, la vasta gamma Bucher Municipal offre straordinarie performance di aspirazione e pulizia. La robusta costruzione con materiali di alta qualità ne garantisce lunga durata, massima efficienza, efficacia economica ed operatività. Estremamente facili da usare e con bassissimi costi di manutenzione, i veicoli Bucher Municipal superano i test in ogni situazione. I livelli di rumorosità incredibilmente bassi rappresentano un'altra caratteristica che li rende particolarmente adatti alla pulizia urbana.


NILFISK S.P.A.

Ragione sociale: NILFISK S.P.A.
Indirizzo Strada Comunale della Braglia, 18 – 26862 – Guardamiglio (LO)
Tel. : +39 0377 414054
Fax: +39 0377 414097
Sito web: www.nilfisk.it
Presidente  Joergen Jensen
CEO Joergen Jensen
Contact person: Isabella Tagliaferri – isabella.tagliaferri@nilfisk.com
Data di fondazione:  26/06/1992

Produzione / Servizi / Attività
Progettazione, produzione, commercializzazione, riparazione e manutenzione di macchine elettromeccaniche per la pulizia in genere, urbana, stradale, industriale, sanitaria, alberghiera, di comunità, ecologica. 

Profilo aziendale
Il gruppo Nilfisk-Advance, con sede in Danimarca, è un’azienda multinazionale presente sul mercato da oltre 100 anni; fondata nel 1906, ha continuato costantemente a sviluppare il proprio giro d’affari grazie ad una continua serie di acquisizioni e allo sviluppo organico della propria rete commerciale, che oggi conta filiali dirette in 43 paesi.
Grazie all’ottima qualità dei prodotti/servizi e ad acquisizioni mirate, Nilfisk cresce rapidamente in Italia e si posiziona tra i fornitori leader del mercato.
I siti produttivi sono 9 e sono ubicati in USA, Messico, Cina, Ungheria e Italia.
Il fatturato di 850 milioni di Euro permette a Nilfisk-Advance di essere annoverata tra le prime due aziende mondiali che producono e commercializzano macchine professionali per la pulizia.
La gamma di macchine oggi offerte da Nilfisk-Advance comprende: lavasciuga pavimenti, spazzatrici meccaniche ed aspiranti, macchine combinate, macchine multifunzione, idropulitrici ad alta pressione, impianti fissi di lavaggio multi pressione, aspiratori per polveri e liquidi ed aspiratori centralizzati.
I principali marchi del gruppo, sinonimo da sempre di qualità, sono Nilfisk, Nilfisk-ALTO, Nilfisk-CFM, Viper e Nilfisk-Egholm.
Le macchine Nilfisk si caratterizzano per l’elevata prestazione nella pulizia dei vari ambienti, poiché risultano estremamente efficaci nelle operazioni di aspirazione, lavaggio ed asciugatura, permettendo di ottenere il massimo risultato in termini di igiene nel minor tempo possibile.
L’elevata affidabilità, la produttività e la facilità d’uso che contraddistinguono ogni macchina professionale Nilfisk, si traducono quindi in una maggiore efficienza del personale addetto alla pulizia e, di conseguenza, in un considerevole risparmio sia di tempo che di denaro, ovvero in un minor costo di pulizia per metro quadro.
Altro aspetto tutt’altro secondario è l’estrema silenziosità delle macchine Nilfisk, che consente di operare a qualsiasi ora, anche di notte, senza arrecare disturbo alla clientela, permettendo quindi di pulire al momento opportuno anche le zone difficili da raggiungere in alcuni momenti della giornata.
Questo è sicuramente un fattore determinante nella soddisfazione e nella fidelizzazione del cliente.
Nilfisk ha la soluzione per qualunque esigenza; la supremazia tecnologica dei prodotti Nilfisk rende le operazioni di pulizia professionale efficaci, efficienti, veloci ed economiche.


Officine Pilla Snc

  Ragione sociale: Officine Pilla snc
Indirizzo Loc. Fontana delle Pere – 86047 Santa Croce di Magliano (CB)
Tel. : +39 0874 729100
Fax: +39 0874 728124
Sito web: www.officinepilla.com
Soci amministratori: Pilla Antonio – Pilla Nicola Salvatore
Contact person: Antonio Pilla antonello@officinepilla.com
Data di fondazione: 1991

Produzione / Servizi / Attività:
- Mini-vasche, realizzabili in acciaio, acciaio inox o alluminio, cubatura da 2,5 a 3,5 mc
- Vasche, realizzabili in acciaio, acciaio inox o alluminio, cubatura da 4,5 a 8 mc
- Minicostipatori e costipatori, realizzabili in acciaio, acciaio inox o alluminio, cubatura da 3 ai 10 mc
- Multi-Tank, ossia doppia vasca su stesso telaio, particolarmente indicata per la raccolta differenziata, capacità 5+2,5 mc
- Compattatori, cubatura da 7 a 18 mc
- Vasta gamma di volta bidoni, dal classico ai più innovativi modelli Barracuda e Buffalo a salita verticale, disponibili con i vari tipi di aggancio in commercio
- Lava cassonetti
- Allestimenti veicoli industriali
- Concessionaria gru idrauliche Fassi per il Molise.

Profilo aziendale
Officine Pilla da oltre 20 anni progetta e costruisce veicoli per l’igiene urbana, anni di lavoro, ricerca e sviluppo costante che hanno permesso di realizzare attrezzature all’avanguardia sul mercato, di elevato standard qualitativo, ottima affidabilità e bassi costi di manutenzione.
Nel corso di questi anni, l’azienda ha raggiunto obiettivi di vendita ambiziosi, ponendosi fra i più importanti produttori del mercato nazionale dei veicoli per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Le Officine Pilla sono all’avanguardia per quanto riguarda la personalizzazione delle attrezzature, sia a livello tecnico – dove numerosi sono gli optional disponibili, tra i quali: freni di stazionamento supplementare, sistemi video-mooving con telecamera posteriore e monitor Lcd 7” a colori in cabina, pedane porta operatori omologate, spie visive e cicalini sonori, sacche supplementari a funzionamento idraulico da applicare ai volta bidoni - che a livello estetico.
Nel corso di questo ventennio, sono state apportate migliorie tecnico-qualitative sulle attrezzature prodotte utilizzando le nuove tecnologie sia per la progettazione che per la produzione.
Anche se nel tempo l’azienda  si è industrializzata, è rimasto radicato profondamente l’animo artigianale. Ogni veicolo, infatti, viene curato nella sua minima parte: le Officine Pilla lavorano come un sarto di alta moda, modellando le proprie attrezzature secondo le esigenze del cliente.
L’azienda è certificata ISO 9001. Export: P-F-PL-SL.


RAVO SpA

Ragione sociale: RAVO spa
Indirizzo: Via Vicchio 23 – 00148 Roma
Tel. : +39 06 65747600
Fax: +39 06 65747621
Sito web: www.ravospa.com
Presidente/President: Sandro Scaffidi (amministratore unico/sole director)
CEO (Nome/Cognome): Sandro Scaffidi  
Contact person (Nome/Cognome/Indirizzo mail): Sandro Scaffidi / ravospa@ravospa.com
Data di fondazione: 1986 

Produzione / Servizi / Attività
- Spazzatrici stradali
- Importazione
- Vendita
- Assistenza

Profilo aziendale
La Società è stata fondata nel 1986 dall’Avv. Domenico Scaffidi con l’intento di importare i veicoli prodotti dalla Ravo B.V.
L’esperienza acquisita è stata determinante per l’affermazione dell’azienda nel proprio settore; basti ricordare che è stata la prima ad importare in Italia una spazzatrice stradale del tipo “aspirante”.
Un quarto di secolo caratterizzato da grandi soddisfazioni e da una lungimiranza imprenditoriale che ha permesso all’azienda RAVO S.p.a. di consolidare la sua leadership nel segmento delle spazzatrici stradali di piccole e medie dimensioni, tant’è che oggi sono in funzione in Italia più di ottocento spazzatrici RAVO.
Attualmente l’azienda, che vanta un organico di più di 40 persone, ed una rete di Concessionari diffusa su tutto il territorio italiano, detiene rilevanti quote di mercato nel campo delle spazzatrici stradali aspiranti “medie” ed annovera tra i suoi migliori clienti le principali Amministrazioni ed i più importanti Enti locali nazionali, nonché le maggiori società appaltatrici operanti nel settore della tutela ambientale.
Per garantire puntualità e competenza la RAVO si è strutturata sul territorio con una fitta rete di punti vendita, officine e magazzini ricambi.
Il personale tecnico specializzato segue costantemente corsi di aggiornamento tecnico ed è a disposizione per gli interventi sia presso le varie sedi che presso i clienti con l'ausilio di officine mobili attrezzate. Inoltre, nell'ottica di una sempre maggiore soddisfazione della clientela, ha pianificato ed organizzato le proprie attività secondo quanto previsto dalle Norme ISO 9001 per la Qualità e ISO 14001 per l'Ambiente, ottenendo le relative certificazioni.
Tra le ultime novità di prodotto, si segnala la Spazzatrice RAVO 4 – CNG, la prima al mondo dotata di un motore CNG (Gas Naturali Compressi) conforme agli standard EEV - IVECO.
Questo motore è nato esclusivamente per l'utilizzo di CNG e nella sua progettazione non sono stati fatti compromessi in termini di potenza, di resistenza e di prestazioni rispetto ai tradizionali motori diesel, con il risultato di una maggiore efficienza (+70%). L'utilizzo del metano permette una riduzione delle emissioni di CO2 e azzera quasi le emissioni di particelle e ossidi di azoto. Questo rende la RAVO 4 - CNG unica nel suo genere, non solo assicurando un'ottima pulizia delle strade, ma anche mantenendo l'aria pulita con bassi costi operativi.


Rossi Oleodinamica Srl 

Company: Rossi Oleodinamica S.r.l.
Indirizzo: Via del lavoro 9 – 47838 Riccione (RN)
Tel. : +39 0541 600320
Fax: +39 0541 602265
Presidente: Galiano Rossi
Vice Presidente: Oscar Rossi
Contact person: Maurizio Cesarini - maurizio@rossioledinamica.com
www.rossioleodinamica.com
Data di fondazione: 1974

Produzione / Servizi / Attività:
- produzione vasche per la raccolta RSU montate su motocarri a tre ruote
- vasche e minicompattatori montati su veicoli con PTT 35 quintali
- attrezzature compattatrici montate su veicoli con PTT 120/150 quintali

Profilo aziendale
Rossi Oleodinamica S.r.l. è stata fondata nel 1974, ha sede e stabilimento in Riccione, Via Del Lavoro 9, ed è iscritta al Registro delle Imprese di Rimini al n° 212702 quale “officina meccanica di trasformazione e costruzione di attrezzature per la raccolta di rifiuti solidi urbani” da montare su motoveicoli e autoveicoli destinati sia al mercato nazionale che a quello estero.
I modelli prodotti dalla nostra azienda partono dalle vasche per la raccolta RSU montate su motocarri a tre ruote tipo Ape, per passare a vasche o minicompattatori più capienti montati su veicoli con PTT 35 quintali, e per terminare con attrezzature compattatrici montate su veicoli con PTT 120/150 quintali.
Capacità media costruttiva dei vari modelli: oltre 400 unità/anno.
Tutta la produzione, è certificata ISO 9001-2008, viene effettuata in base alle disposizioni dettate dalle normative CE e si avvale di tutti i supporti tecnologici più moderni che consentono una maggior concretezza a tutto lo sviluppo dell’azienda.
Oltre all’organico aziendale interno, l’azienda si avvale della collaborazione di numerose ditte esterne specializzate nella produzione di parti per attrezzature.
La direzione è affidata ai fratelli Oscar e Galiano Rossi, che curano rispettivamente la parte commerciale (Oscar) e la parte tecnica (Galiano).


AEBI Schmidt Italia Srl

Ragione sociale: AEBI SCHMIDT ITALIA S.R.L
Indirizzo 
Sede Amministrativa: Via dei Pinali 11 33080 Frazione di Cimpello Fiume Veneto (PN)
Sede Legale: Via dell’Adige 12 39040 Cortaccia (BZ)
Tel.: +39 0434 951711
Fax: +39 0434 959066
Sito web: www.aebi-schmidt.it
Presidente (Amministratore Unico / Sole Director): Luca Firotto
Contact person: Mark D’Odorico- mark.dodorico@aebi-schmidt.it
Data di fondazione:  21.11.1980

Produzione / Servizi / Attività
La vasta gamma di prodotti comprende:
- Spazzatrici compatte
- Spazzatrici su autotelaio
- Lavastrade
- Lame sgombraneve
- Turbofrese
- Spargisale
- Innaffiatrici
- Stazioni per la soluzione salina
- Jet sweepers
- Spazzatrici aeroportuali
- Ripara strade
- Portattrezzi
- Transporter multiuso
- Bracci falcianti
- Spazzole anteriori

Profilo aziendale
Spirito imprenditoriale, Inventiva e Capacità Produttiva sono il prodotto della fusione tra AEBI e Schmidt.
Il gruppo AEBI SCHMIDT raggiunge, con 1.300 persone impiegate, un fatturato di oltre 300 Milioni di Euro/anno. AEBI SCHMIDT Italia s.r.l. con sede a Fiume Veneto (PN) è la filiale Italiana di questo gruppo di successo. Due capannoni da circa 2.500 da mq cadauno, 20 dipendenti, 4 Area Manager diretti, una rete di agenti ed officine autorizzate assicurano una capillare distribuzione a livello nazionale.
Grazie alla vasta gamma dei prodotti AEBI SCHMIDT, qualsiasi problematica relativa alla manutenzione stradale viene risolta in maniera professionale mediante attrezzature ad alto contenuto tecnologico, prodotte da personale specializzato e realizzate in Europa.
Degno di nota è inoltre il settore aeroportuale, con attrezzature progettate e realizzate in collaborazione con i maggiori scali internazionali.


UNIECO Costruzioni Meccaniche Srl

Ragione sociale: Unieco Costruzioni Meccaniche Srl a Socio Unico
Indirizzo: via Balduina, 3 - 42010 Rio Saliceto Reggio Emilia - It
Tel. : +39 0522 699421
Fax:  +39 0522 649453
Sito web: www.ucm.unieco.it
Presidente: Giulio Manzini
Direttore Generale: Dario Bussolotti
Contact person: Dario Bussolotti - ucm@unieco.it
Data di fondazione: 1992

Produzione / Servizi / Attività
- Autospazzatrici stradali aspiranti  
- Autospazzatrici stradali elettriche 
- Stazioni automatiche lavaruote  
- Attrezzature speciali per l’igiene ambientale 

Profilo aziendale
U.C.M. progetta e produce autospazzatrici stradali, stazioni automatiche lavaruote, attrezzature speciali per l’igiene ambientale.
L’impegno costante di U.C.M. nella ricerca di soluzioni innovative e nello sviluppo di tecnologie pulite ha consentito di mettere a punto prodotti altamente prestazionali, che assicurano al contempo una piena risposta ai più rigorosi principi della sostenibilità.
La responsabilità verso la tutela dell’ambiente e la crescita sostenibile sono per U.C.M. valori prioritari:
- tutti i processi aziendali si svolgono in conformità ad un sistema di gestione ambientale certificato UNI EN ISO 14000:2004.
- Le spazzatrici e le altre attrezzature U.C.M. sono costruite impiegando energia pulita, grazie all’impianto fotovoltaico realizzato sulla copertura dello stabilimento, che assicura il 100% del fabbisogno energetico di produzione.

Autospazzatrici stradali - La gamma
360 Electrica è la spazzatrice urbana all-electric: silenziosa, ultra compatta, a emissioni zero, per operare anche negli spazi più ristretti e nei contesti di particolare sensibilità e pregio ambientale (centri storici, parchi e giardini, aree coperte, ecc.), ottenendo al contempo un significativo risparmio nei costi di esercizio.
Unieco 40.6 coniuga un potente sistema di raccolta aspirante ed una capacità di carico ai vertici della categoria ad eccezionali doti di manovrabilità e comfort di guida. Disponibile anche nella versione Combi (spazzatrice-lavastrade).
Unieco 20.4, aspirante compatta, è potente e versatile: offre una grande capacità di carico in un veicolo agile e maneggevole dalle dimensioni estremamente contenute.
SL 140 unisce alla dinamicità ed alle prestazioni di una spazzatrice autocarrata, una elevata funzionalità anche nei contesti urbani più impegnativi, assicurata dagli ingombri ridotti e dalla ottima manovrabilità.

Stazioni automatiche lavaruote - Roller Wash e Fast Wash
Per il lavaggio delle ruote e del sottoscocca degli autocarri in uscita da cantieri, cave, discariche, miniere ecc. consentono in pochi secondi di eliminare fango, polvere, residui inquinanti ed immettersi quindi sulla pubblica via senza sporcare il manto stradale. Disponibili in diversi allestimenti studiati per le differenti esigenze applicative, possono essere personalizzate in relazione a particolari necessità della committenza.


Moro Kaiser s.r.l.

Ragione sociale: Moro Kaiser s.r.l.
Indirizzo: Via Pontebbana, 16 – 33080 Fiume Veneto (Pordenone)
Tel. : +39 0434 951 211
Fax: +39 0434 957 786
Sito web: www.morokaiser.it
Presidente: Markus Kaiser
Consigliere Delegato : Luca Moro
Contact person: Barbara Modolo / barbara.modolo@morokaiser.it
Data di inizio dell’attività : 1950
Data di costituzione di Moro Kaiser s.r.l. : 2014

Produzione / Servizi / Attività:
- Attrezzature per lo spurgo di pozzi neri ed il trasporto di rifiuti speciali
- Attrezzature per il trasporto di materie pericolose (ADR)
- Attrezzature per la pulizia di reti fognarie con sistema di riciclo
- Attrezzature per aspirazioni di materiali polverosi
- Escavatori ad alto vuoto
- Attrezzature per lavaggio strade
- Pompe per vuoto e componentistica


Profilo aziendale
La storia della Moro, come molte delle realtà imprenditoriali del nostro paese, nasce dall'ingegno e dall'operosità di un piccolo artigiano. Agli inizi del secolo scorso Lorenzo Moro ha l’intuizione di deviare un corso d’acqua attiguo al proprio laboratorio per poter ottenere l’energia per azionare un maglio. Inizia così a produrre carri e macchine agricole. Nel 1946 la Moro è già in grado di realizzare in serie delle botti ad uso agricolo. Nel 1952 vengono prodotte le prime pompe per vuoto e otto anni più tardi, nel 1960, inizia la produzione dei Canal-Jet industriali. Negli anni ’80 e ’90 l’azienda diversifica ulteriormente la propria attività con l’introduzione di nuovi prodotti destinati al servizio di igiene urbana.  Nel 2014 Moro entra a far parte del gruppo Kaiser, compiendo un passo decisivo verso la leadership globale in questo settore.

Il gruppo Kaiser, con oltre 400 addetti, conta 5 sedi produttive; la sede principale della Kaiser Ag è nel Liechtestein, dove vengono realizzate le attrezzature con sistema di riciclo e gli speciali escavatori fuori strada ; a Krakovany (Slovakia) si costruiscono attrezzature speciali per l’ecologia ; a Nikarleby (Finlandia) ha sede la Eur-Mark, azienda che produce allestimenti per lo spurgo con sistemi di protezione speciali per i climi artici ; a Nenzing (Austria) si trova un importante centro di noleggio e di service di attrezzature per il movimento terra.

La sede aziendale di Moro Kaiser s.r.l. si trova a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone; lo stabilimento produttivo si sviluppa su due capannoni attrezzati per un’area coperta complessiva di circa 14.000 mq, oltre ad una moderna palazzina di uffici su tre piani. Nel sito trovano lavoro circa 150 dipendenti, che contribuiscono alla realizzazione di oltre 150 allestimenti all’anno e alla produzione di migliaia di pompe per vuoto che vengono utilizzate da costruttori di tutto il mondo nella fabbricazione di attrezzature per lo spurgo. Moro Kaiser, infatti, oltre a vantare una consolidata presenza sul mercato europeo e nord africano con i propri allestimenti per la pulizia di reti fognarie, esporta attivamente nei mercati americani e del medio ed estremo oriente grazie alle importanti forniture delle pompe per vuoto e della componentistica realizzata a Fiume Veneto.


ISAL s.r.l.

Ragione sociale: ISAL s.r.l.
Indirizzo: Via Modena, 42/B – 42015 CORREGGIO (RE) ITALY
Tel. : +39.0522.694718
Fax: +39.0522.631191
Sito web: www.isalsrl.it
Data di fondazione: 1974

Profilo aziendale
ISAL nasce nel 1974, come azienda produttrice di componenti in lamiera, in uno dei distretti industriali più attivi d’Italia.
Dal 1988 inizia la progettazione e produzione di spazzatrici destinate all’utenza professionale, e dal 2007 debutta nella pulizia municipale con l’innovativa 360 Electrica.
La continua ricerca del miglioramento delle prestazioni e della qualità del prodotto hanno portato ISAL a concludere accordi con aziende leader, fino alla integrazione nel gruppo Kärcher, leader mondiale nel settore delle attrezzature per la pulizia.
Oggi ISAL è il centro di sviluppo del gruppo Kärcher per le spazzatrici heavy-duty, sia industriali che stradali. Il rinnovamento della serie delle spazzatrici industriali, iniziato con i modelli 180 e 160, e continuato con la
SM70, sarà presto terminato, offrendo una gamma completa ed innovativa di prodotti per la pulizia professionale.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito dove è possibile visionare tutti i nostri modelli di spazzatrici: http://www.isalsweepers.com


ISAL was founded in 1974 as a manufacturer of sheet metal components, in one of the most active industrial districts in Italy. Since 1988 ISAL designs and manufactures sweepers for professional users, and in 2007 made his debut in the municipal cleaning with innovative 360 Electrica.
The continuous research for improvement in performance and product quality have led ISAL to make agreements with leading companies, up to the final integration into the Kärcher Group, a world leader in the field of cleaning equipment. Today ISAL is the Kärcher development center of heavy-duty industrial and municipal sweepers. The renewal of the industrial sweepers series, started with the models 180 and 160, followed by the SM 70, will soon be completed, providing a comprehensive and innovative range of products for professional cleaning.
For more info please surf on our website, there you can see all our models of sweepers:
http://www.isalsweepers.com