Aree tematiche

Tutte le tematiche legate al mondo dell’energia sono affrontate nella sezione espositiva KEY ENERGY, la fiera delle “energies for climate”, dove vengono presentate soluzioni di efficienza energetica ed energie rinnovabili.

6 ROUND PER L'EFFICIENZA
Se desideri approfondire i diversi aspetti sul tema dell'efficienza, ENEA, l’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile ti propone un ciclo di 6 convegni. L’obiettivo di questi incontri è fornire contenuti scientifici per approfondire le tematiche relative all’efficienza e sviluppare vision e prospettive per l’evoluzione del mercato.

I FOCUS di Key Energy 2017:


KEY WIND, l’unico salone di riferimento per l’energia eolica nel bacino del Mediterraneo, i Balcani e il Medio Oriente. Key Wind, in partnership con ANEV, l’Associazione Nazionale per l’Energia del Vento, collabora per sviluppare il settore in Italia, in termini di contenuti, formazione, informazione e progettualità.

KEY SOLAR, è la principale novità di Key Energy 2017.
Questa nuova area espositiva è dedicata alle tecnologie solari più innovative e integrate agli abbinamento con i sistemi di accumulo, i servizi di rete forniti dallo stoccaggio, i sistemi Demand Response e Virtual Power Plant (VPP).

KEY STORAGE, è l’area espositiva dedicata all'immagazzinamento dell'energia da fonti rinnovabili.
Il progetto nasce per valorizzare una tecnologia chiave: gli Energy Storage Systems consentono, infatti, di non dover acquistare energia, ma di utilizzare l'energia raccolta dalle fonti rinnovabili.

KEY EFFICIENCY, è il padiglione dedicato alle tecnologie, sistemi e soluzioni per un uso intelligente delle risorse. È il luogo di incontro tra i produttori di tecnologie, gli erogatori di finanziamenti e le industrie, dove poter testare le best practice di chi ha scelto la via dell’efficienza.

Vai al sito

Key Energy, organizza durante l’anno numerosi dibattiti in materia, il prossimo dal titolo "Prospettive del fotovoltaico e dell'accumulo in Italia" si terrà il 4 Aprile a Milano, scarica la locandina.