Aree tematiche





Qui puoi trovare le iniziative industriali e i principali attori del settore sviluppo della biobased industry nell'ambito della Circular Economy, in linea con le nuove direttive della COP 21.  Aziende che sviluppano biopolimeri, bioplastiche, produttori di trasformatori della materia proveniente da scarto organico, realtà industriali impegnate nella produzione di risorse biologiche rinnovabili e della loro conversione, tramite tecnologie efficienti di biotecnologia industriale, in prodotti a base biologica e da bioenergia, compresi alimenti, mangimi, tensioattivi, ecc. denominati "chemicals". In sostanza tutte le piccole-grandi bioraffinerie multi-prodotto.

Target Espositori: industrial biotechnology ,algae, biomass, biorefineries, biopolymers, Biofuels, biobased chemicals, biobased lubricants, biobased surfactants ,biobased materials, including building materials

Target visitatori: acquirenti in cerca di applicazioni da aziende biochimiche, impiantistica, feedstock, fornitori, consultants, analisti e gli investitori R & D, professionisti, ricercatori di istituti accademici, policymakers, regolatori, ONG.

Per ulteriori informazioni contattare:

Federica Bartolucci
 (+39) 0541/744.217
 (+39) 0541/744.475
 federica.bartolucci@iegexpo.it

Lucia Gurnari
 (+39) 0541/744.615
 (+39) 0541/744.475
 lucia.gurnari@iegexpo.it

Sempre nel contesto della Biobased Industry, anche quest'anno verrà dato ampio spazio e visibilità alle filiere 'core', storicamente rappresentate: 

  • Produttori di impianti per compostaggio.
  • Impianti di digestione anaerobica sia da FORSU che da matrice organica agricola, forestale, vitivinicola per la produzione di biogas e biometano.
  • Impianti a biomassa, cogenerazione a biomassa, valorizzazione biomasse, processi di calore.
  • Biometano e riduzione dell’intensità di carbonio non solo del nostro sistema energetico ma anche di quello agricolo e della chimica, benefici ambientali ottenibili.