Ecomondo 365

Ecomondo a  Pechino CIEPEC 2017

Dal 13 al 16 giugno Ecomondo, grazie all'attività che il Ministero dell’Ambiente svolge nell’ambito della collaborazione Italia-Cina per la protezione ambientale, era presente a Pechino CIEPEC 2017 - China International Environmental Protection Exhibition & Conference, esposizione biennale che da oltre 30 anni è promossa dal Ministero della Protezione Ambientale (MEP) cinese e organizzata dalla China Association of Industry Ambientale (CAEPI).

Il Ministero dell’Ambiente Italiano svolge un importante ruolo di aggregazione delle imprese del Belpaese ed il team di Ecomondo collabora per garantire  la loro presenza all'evento e per favorire  il loro inserimento nel mercato asiatico.

Le aziende partecipanti operano nei settori del monitoraggio ambientale, gestione e valorizzazione rifiuti organici, bonifiche e mobilità elettrica.

Ecomondo a Shangai IE Expo China 2017
L’ appuntamento di Pechino segue quello svoltosi dal 4 al 6 maggio a Shanghai, nell’ambito di IE Expo China 2017, Trade Fair for Environmental Technology Solutions.

A novembre in arrivo delegazioni di operatori cinesi
A seguito di questi contatti, a novembre, ECOMONDO conta di accogliere delegazioni di operatori cinesi per perseguire i contatti di affari avviati nelle fiere cinesi.