Online Ticket
Notizie

Ecomondo, che collabora con FAST Ambiente Academy per la sezione Global Water Expo, è partner di due corsi di formazione in programma nel mese di Ottobre e di Novembre, dedicati all'aggiornamento degli operatori della filiera relativa al trattamento delle acque.


Scopri gli eventi in programma

Milano: 3/5 ottobre 2017

La depurazione degli scarichi industriali

Corso di formazione
Questo corso è alla 10a edizione, riveduta e aggiornata, per far conoscere le recenti  evoluzioni delle tecnologie dei sistemi di depurazione degli scarichi industriali in  risposta agli ultimi aggiornamenti della normativa nazionale e comunitaria.
Ampio spazio viene dedicato all’impatto delle procedure dell’Autorizzazione Integrata Ambientale  a seguito dei BREF indicati dell’Unione europea per utilizzare le migliori tecnologie disponibili  e per promuovere cicli di depurazione, sempre meno idroesigenti e attenti al recupero e al riciclo interno al processo.
Il corso è una proposta di aggiornamento rivolta alle industrie che vogliono conoscere le novità tecnologiche ed essere informate su casi aziendali innovativi. LEGGI IL PROGRAMMA
24 CFP per Ingegneri e Chimici

ISCRIVITI SUBITO
 

Milano: 13/14 novembre 2017

Impianti biologici di depurazione
Modulo "Elementary" per operatori dei depuratori

Corso di formazione
Il corso è indirizzato a operatori e gestori degli impianti che devono acquisire le conoscenze di base per comprendere il significato delle operazioni che sono chiamati a fornire sull’ impianto.
Il corso è indirizzato a persone aventi livello scolastico di scuola media inferiore o scuole professionali.
E’ dato per scontato che i partecipanti non posseggono alcuna preparazione teorica sull’ argomento e tanto meno su materie di chimica, biologia, idraulica. Per tale motivo le lezioni forniranno ai partecipanti le basi elementari di tali discipline per i soli temi che attengono al lavoro di impianto.
Formule e teorie saranno ridotte al minimo essenziale, mentre sarà dato ampio spazio alla comprensione descrittiva e ragionata dei processi e delle apparecchiature.
LEGGI IL PROGRAMMA

ISCRIVITI SUBITO