Notizie

Dal 7 al 10 Novembre vi aspettiamo a Rimini per incontrare tutti gli operatore del settore, per trovare risposte e soluzioni innovative, per aggiornamenti e confronti su una delle filiere col più alto margine di sviluppo in Italia.


Ecomondo da sempre ha incoraggiato l'interazione tra i produttori, le imprese industriali, associazioni e ricercatori, divulgando la consapevolezza del valore strategico della digestione anaerobica come "Biogas Refinery", che è diventato uno dei principali driver della manifestazione.
Appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, con le loro sinergie ed eccellenze tecnologiche, e per i decisori sui temi della transizione energetica e della decarbonizzazione del sistema produttivo italiano, Ecomondo lanciato il già dal 2016 la Prima Piattaforma tecnologica del Bio-metano. La piattaforma, guidata da CIB e CIC, ha l'obiettivo di potenziare l’alleanza strategica con l’industria del gas naturale, in considerazione del biometano come punto di transizione fra energie rinnovabili ed energie tradizionali.

Scopri di più