Ecomondo

In questa sezione trovi tutte le notizie dedicate al mondo delle GREEN TECHNOLOGIES e ai nostri ESPOSITORI!

Se vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità e tendenze di settore iscriviti alla nostra newsletter!
 

Batterie, export e manutenzione chiavi di sviluppo per le aziende

A&F - Gianni Silvestrini, Presidente del Comitato Scientifico di Keyenergy, parla in preparazione di questo evento e di Ecomondo in programma il prossimo novembre. “Ecco dove crescerà il mondo delle rinnovabili”.

Milano -  Si respira un’aria nuova nel mondo delle rinnovabili. Almeno è questa la sensazione che si percepisce parlando con gli operatori del settore. In primis, con quelli che operano nel comparto del fotovoltaico: i quali, dopo anni di difficoltà, vedono ora aprirsi all’orizzonte interessanti prospettive di sviluppo.
Anche in Italia dove il mercato del solare è tornato a crescere e promette di farlo pure nei prossimi anni.>>continua

Vai a tutte le notizie da Ecomondo

Eolico off shore, in mare il primo parco galleggiante

Qualenergia.it - Si tratta della prima installazione su scala commerciale, con un parco da 30 MW in Scozia realizzato da Statoil. Le turbine eoliche galleggianti, permettendo di sfruttare siti al momento off-limits, potrebbero aprire un potenziale enorme per l'energia del vento nel mondo, anche nel Mediterraneo e in Italia.

Nel Mare del Nord è in corso un evento importante per il futuro dell'eolico.
Le navi che hanno trascinato in mare 5 turbine eoliche galleggianti dalla Norvegia alle acque scozzesi, dove 2 macchine identiche sono già state installate, hanno infatti portato questa tecnologia relativamente nuova da una dimensione di progetto dimostrativo alla prima applicazione commerciale. Si aprono così interessanti prospettive e nuovi mari ventosi per l'eolico in mare. >>continua a leggere