Ecomondo

                            


Se vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità e tendenze di settore iscriviti alla nostra newsletter!

ECOMONDO 2017 SULLA ROTTA DELL'ECONOMIA CIRCOLARE

Strategie per la prevenzione
, monitoraggio e valorizzazione dei rifiuti, nuovi processi industriali, progressi in campo normativo. Sono questi alcuni dei focus già in calendario per l’edizione 2017 di Ecomondo, in programma nei padiglioni della Fiera di Rimini dal 7 al 10 novembre. Sin dalla sua prima edizione risalente all’ottobre del 1997, l’evento fieristico si è contraddistinto per la forte attenzione rivolta all’economia circolare, anche in virtù della posizione di preminenza occupata dall’Italia nel settore della green economy. Il tema è dunque più che mai all’ordine del giorno, soprattutto adesso che la Commissione Ambiente Europea è reduce dall’approvazione del nuovo pacchetto legislativo sull’economia circolare. "...continua a leggere...

In questa sezione trovi tutte le notizie dedicate al mondo delle GREEN TECHNOLOGIES e ai nostri ESPOSITORI.

FOCUS EFFICIENZA ENERGETICA: I NUMERI PER FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

20/mar/2017
(Energiamedia.it) In Italia quante risorse vengono oggi destinate agli interventi di efficientamento? Le nostre imprese come approcciano il tema?

Perché l’energia rinnovabile ha più appeal del petrolio

20/mar/2017
(Lifegate) La flessione della domanda di greggio attesa a partire dal 2040 incentiva gli investimenti in sostenibilità da parte dei colossi petroliferi.